ilNapolista

Difendo la panchina, è di buon livello

Non condivido i giudizi negativi espressi in questi giorni sulla campagna acquisti del Napoli. A mio avviso quest’anno Mazzarri dispone di una signora panchina. Un giocatore come Pandev   non può essere messo in discussione. Ma davvero può aver dimenticato come si gioca al calcio dopo tante stagioni positive e da titolare inamovibile? Siamo seri.
Anche se ha  ancora difficoltà di inserimento. E forse ancora di più di adattamento ai metodi di lavoro del tecnico. Sono pronto a scommettere che se avremo la pazienza di attenderlo metterà in mostra tutte le sue capacità. E Britos, Santana o Dzemaili sono calciatori da disprezzare ? Per di più come seconde scelte ? Francamente non sono d’accordo. Sento anche aleggiare dubbi sulla loro integrità fisica.  A me sembra più che altro essersi verificata una serie di eventi fortuiti.
Se prendi un pestone e ti rompi un piede di chi è la colpa?
Ricordo il primo anno di Campagnaro al Napoli. Una partita si ed una no. Sembrava un giocatore rotto. Poi il lavoro  del preparatore atletico e  dello staff  sanitario ne hanno fatto un motore inesauribile.
Ed a proposito della campagna acquisti come dimenticare che Inler è stato un colpo straordinario. Un giocatore dotato di un senso tattico  eccezionale. Che si fa sempre vedere dal compagno in possesso di palla. Che da i tempi alla squadra. Apre sulle fasce con rapidità. Insomma un fior di giocatore. Un vero leader.
Io seguo il Napoli dai tempi di Vinicio (calciatore). Se si fa eccezione per l’irripetibile squadra del periodo di Maradona una compagine così forte e bene assortita non la ho mai vista. Più forte anche di quella di Vinicio (allenatore).
Guido Trombetti

ilnapolista © riproduzione riservata