ilNapolista

I cicoli dicono: Napoli secondo e ok in Champions

I cicoli dicono: Napoli secondo e ok in Champions

La palla di lardo la consulta il mitico Gianni Mura (e quest’anno, per la crisi, ha anche rinunziato). Potrei leggere i fondi del deceduto polpo Paul (sono fondi internazionali, mondiali). Ma la crisi ha colpito anche noi commercialisti. Quindi, molto ma molto più modestamente, e anche per evocare mai sopite aspirazioni da gourmet, tento di decifrare una sfera di cicoli, magari addolciti da una fantastica ricotta di fuscella.

Perché adesso si deve parlare. E chi non lo fa ora, taccia per sempre. Ho molto apprezzato l’iniziativa del napolista di archiviare i pronostici su campionato e champions per poi tirar fuori le previsioni al termine della stagione. Auspicando di essere animato da un sano pessimismo, nel pieno possesso delle mie facoltà mentali (che hanno uno standard molto basso, per la verità, soprattutto in ambito calcistico) e consapevole delle conseguenze in caso di pronostici fallaci, dichiaro quanto segue.

In campionato il Napoli arriverà nelle prime cinque, e se proprio devo sbilanciarmi dico: secondo posto. Champions: supereremo il primo turno poi…la palla di cicoli e ricotta è tonda e scivolosa, oltre che unta. Staremo a vedere.

La coppitalia ci accoglierà in finale. Cavani segnerà 15 -18 gol in campionato e 5 in champions ma sarà bilanciato dal Pocho Lavezzi che finalmente andrà in doppia cifra. Hamsik avrà un leggero calo nelle marcature (8) perché spesso sarà schierato in mediana per far posto a Pandev nel tridente d’attacco. Il macedone almeno 6 – 7 gol li farà. Un’incrinatura del cicolo, dovuta forse a una vena di ricotta, mi segnala il primo gol su punizione di Walterino Gargano. Sigillo le previsioni con un bicchiere di rosso, un Sagrantino 2007 di Arnaldo Caprai, acquistato nelle valli umbre su suggerimento dell’eccellente admin Gianluca Agata (che Eupalla lo abbia in gloria). E chi non beve con me, peste lo colga! Chi ha qualcosa da aggiungere (mi auguro) o da sottrarre (ma speriamo di no) lo faccia ora. O diventerà bianconero per sempre. E sorseggerà Asti Cinzano per l’eternità.

ilnapolista © riproduzione riservata