ilNapolista

Mazzarri: Napoli vivi il tuo sogno più grande

“Sogno? Ma noi siamo già dentro il sogno. Poi, certo, ci potrà anche essere un sogno innominabile… ma noi andiamo avanti pensando solo a noi stessi. Alcuni nomi meglio non pronunciarli, ma già stiamo sognando”.
Il tecnico degli azzurri non guarda la classifica, bisogna pensare solo a se stessi: “L’Inter contro il Parma? Non mi aspetto niente dagli altri. Non mi interessano. Siamo secondi in classifica e abbiamo la partita più difficile rispetto a quelle di Milan e Inter. Contro l’Udinese affrontiamo una squadra che si esprime molto bene in trasferta, sulla carta siamo sfavoriti rispetto alle milanesi. Dobbiamo pensare solo a noi stessi e fare il massimo. Nessuno poteva prevedere un anno e mezzo fa che ci saremmo trovati in questa situazione”. E per quanto riguarda botta&risposta col tecncio rossonero Allegri, ecco cosa ha dichiarato Mazzarri: “Io non ho mai attaccato nessuno, semmai ho reagito alle provocazioni. Ci terrei che si dicesse, una volta per tutte: io non guardo in casa degli altri”.
Il tecnico ha solo Napoli nel cuore, mentre la testa è tutta concentrata per la partita contro i bianconeri:”Nella mia testa, al primo posto, c’è il Napoli. Ciò che ha detto De Laurentiis mi fa piacere, ha speso per me belle parole. Sono tranquillo e, come sempre faccio, a fine anno parleremo e vedremo cosa fare. Ho ancora 2 anni di contratto. Il mio futuro è un discorso chiuso, non c’è altro da aggiungere. Stimo Guidolin ed ho rispetto dell’Udinese. Denis, che giocherà davanti al loro posto, è un ottimo giocatore. I friulani hanno un organico che permette loro di sopperire a certe assenze e restano un avversario temibile. Giocando così, inoltre, possono sfruttare gli inserimenti delle mezzali e i cross dal fondo. L’assenza di Sànchez e Di Natale? Sono due giocatori effettivamente importanti per l’Udinese, ma la squadra friulana è una squadra organizzata e resta pericolosissima, a prescindere dalle assenze. Napoli e Udinese sono belle realtà del calcio, al di là della classifica”.
Il Napoli per la sfida contro i bianconeri di Udine ritroverà in campo Cavani, di ritorno dopo il turno di squalifica, affiancato da un Lavezzi che, come ha affermato lo stesso tecnico, “sta sta bene ma non benissimo, non è ancora sciolto nei movimenti, ma è recuperabile”.
Comunque sia, il tecnico degli azzurri guarda avanti con fiducia: “Noi dobbiamo guardare in alto ma anche dietro per consolidare le posizioni che abbiamo finora conquistato. Continuiamo a sognare e a fare bene per altre sei partite. Fino ad oggi siamo stati forti, abbiamo espresso un bel calcio, ma non parlo di futuro, può cambiare tutto in due gare, conosco troppo bene questo sport. Non siamo tesi, ma attenti. Salemme al Chiambretti Night quando ci fu la mia intervista fece un bel discorso: disse ‘Mazzarri ci fa sentire tutti uniti’, ecco, questo è un bel riconoscimento, è proprio questo ciò che volevo trasmettere”. (napolipress)

ilnapolista © riproduzione riservata