ilNapolista

Dopo la Roma togliamoci
lo sfizio a Cagliari

Con Mazzarri il Napoli è riuscito a violare molti tabù. Roma in casa, Samp in trasferta, quest’anno, ma anche l’anno scorso a Firenze, a Torino sponda bianconera. Ma io sto aspettando con ansia Cagliari, successo sfiorato l’anno scorso con un clamoroso pareggio (3-3) che mi è rimasto in canna, come si suole dire. Cellino mi è antipatico, non lo nascondo, e non nascondo che sull’isola tanto cara ai vip, un colpaccio lo sto sognando da tempo. Non è che lì i napoletani siano tanto amati: ricordo il labiale di Cellino, ricordo come ci accolsero l’anno scorso. Per loro è una gara speciale e non riesco a capire il perché.
Ci odiano, forse, perché dopo Gigi Riva e quello splendido scudetto, non riescono più ad entrare nell’élite del calcio da un po’ di tempo.  E anche da quello spareggio del 1997 per non retrocedere tra Piacenza e Cagliari. I tifosi del Napoli tifarono per gli emiliani. Un astio che dura ormai da tredici anni. E così dico a Mazzarri di fermare Daniele Conti (uno che ci segna sempre), Matri (che ci propongono sempre a inizio e fine mercato), il rosso Biondini, il trottolino Cossu, Nenè e tanti altri. Questi ci aspettano sempre per rivitalizzarsi e Cellino tornerà di sicuro dal suo buen retiro di Miami per dircene altre quattro.
Caro Mazzarri, attacca alla parete dello spogliatoio questa frase:  “Napoli e Genoa. Saranno due partite importantissime per noi. Abbiamo dalla nostra il fatto di giocare in casa, davanti al nostro caloroso pubblico: dobbiamo fare sei punti. Sono due avversari tosti, ma il Cagliari non è inferiore a nessuno. Quella col Napoli poi, si sa, è una partita speciale. Dobbiamo regalare i tre punti ai nostri tifosi”. Sono parole di Bisoli, altro allenatore caricato a dovere da questa sfida. Ci stanno aspettando, ma che pagherei per vincere per togliermi un altro sfizio. Poi ne aspetto un altro ancora. Non mi accontento di certo.
Paolo Carafa

ilnapolista © riproduzione riservata