ilNapolista

Io sono contento
di questo zero a zero

Mannaggia li pescetti!!!!!!!! Ieri al San Paolo c’era in campo il LIVERPOOL, sì giusto senza molti titolari, sì giustissimo naviga male in Premier League, ma si vede anni luce (dagli spalti!!) che sono una squadra di spessore internazionale e nettamente superiore a NOI! Fisicamente sono enormi, sono compatti e corretti, sanno affrontare senza emozione un San Paolo gremitissimo, insomma…NOI al loro posto senza 6 o 7 titolari le avremmo prese di brutto in un Anfield stracolmo!!!! Perché….NON dobbiamo vedere anche questo!?!!?
Le squadre italiane in Europa fanno veramente pena, solo l’INTER è di un altro pianeta, le altre hanno dato prova di grande debolezza in campo internazionale. La Roma (su tutte!) e il Milan al completo hanno fatto figuracce, il Palermo e la Samp peggio, insomma mi sembra davvero fuori luogo criticare il NAPOLI. Noi siamo una buona squadra nel calcio italiano, ma a livello internazionale siamo ancora lontanissimi da un prestigio o da una forza che conta; NOI possiamo dominare il calcio svedese, quello rumeno, un po’ quello olandese….ma la Spagna, la Germania, L’ENGLAND ci sovrastano! I “nostri” problemi tecnici ci sono ma non voglio entrare nello specifico perché lì ci sarebbero da dire mille cose e apriremmo mille dibattiti già noti ma dagli spalti si vedeva lontano un miglio che Noi non sappiamo fare gioco con una squadra coperta, Noi siamo bravi nelle ripartenze veloci e nei contropiedi fulminanti; cosa pretendiamo da una squadra costruita per avere solo questo atteggiamento?!
Io sono felice dello 0-0, io sono felice che l’Europa che conta abbia visto uno Stadio spettacolare, io sono contento anche che è bello rendersi conto di quanta differenza c’è tra il calcio italiano e quello internazionale, l’unica cosa che mi dispiace e non continuo a condividere sono i Fischi (piccola fetta del San Paolo!): li trovo squallidi, fuori luogo e lontani mille miglia dalla bellezza del calcio inglese che al 90° chiude sempre i sipari con scroscianti applausi per la maglia del cuore!! Meditate partenopei…
Alberto Feola

ilnapolista © riproduzione riservata