ilNapolista

Il nuovo Milan si presenta. Fassone: «Non partiremo piano, budget importante sul mercato»

La conferenza stampa nel day after del closing. Parla il Ceo del Milan: «Vogliamo tornare subito in Champions, Donnarumma un pilastro per il futuro».

Il nuovo Milan si presenta. Fassone: «Non partiremo piano, budget importante sul mercato»

La conferenza stampa

È il giorno del nuovo Milan. La proprietà cinese di Li Yonghong è finalmente ufficiale ed ufficialmente insediata nella stanza dei bottoni rossonera. La conferenza stampa del day after si divide in due. Prima il proprietario, con un vero e proprio comunicato striminzito. Poi Marco Fassone, ex Napoli e Inter e nuovo uomo d’azione rossonero. Sicuramente più interessante la seconda parte.

Le parole di Yonghong: «Desidero ringraziare Silvio Berlusconi e Fininvest per la fiducia riposta in noi. Il Milan è un club mondiale con 118 anni di gloriosa storia. Ogni tifoso si aspetta che il Milan torni sul tetto del mondo quindi noi abbiamo una grande responsabilità. Il nostro team è formato da professionisti ed è molto stabile. Fassone svilupperà il lavoro del Milan del futuro: sarà il nostro Ceo. Abbiamo molta fiducia in lui e del suo team italiano. Forza Milan!

Le parole di Fassone

«Vogliamo arrivare all’inizio della prossima stagione con l’organigramma definito. Ci sarà qualcuno che incarna il dna Milan, per questo ho già parlato con Baresi e Filippo Galli. Desidero avere una struttura manageriale al top e ho già individuato diverse figure».

I rinnovi di Donnarumma, Suso e De Sciglio, il futuro di Montella: «Non ho ancora fissato appuntamenti con gli agenti dei nostri calciatori. Da domani inizierà la parte operativa. Il calendario sarà serrato fino alla prossima settimana. Vogliamo che Gigio sia un pilastro del Milan del futuro. Per quanto riguarda il tecnico, Montella ha tutta la nostra stima e il nostro apprezzamento. A giugno dello scorso anno ebbe il nostro gradimento».

Gli obiettivi del Milan e il prossimo calciomercato: «Siamo il Milan e non dobbiamo partire piano. Vogliamo tornare il prima possibile in Champions League, quella è la nostra platea. L’assenza da questa competizione è troppo lunga. La Uefa ci ha dato un grande assist. Sul mercato abbiamo delle idee, ci siamo confrontati con il diesse Massimo Mirabelli e con David Han. Scalpitavamo per avere la possibilità di operare. Abbiamo incontrato club e agenti di giocatori. Il passaggio chiave sarà quello di metterci a tavolino con l’allenatore e discutere delle nostre idee insieme in modo da poter operare sul mercato. Sarà un budget importante sul mercato, l’obiettivo dei prossimi anni è quello di costruire un Milan molto competitivo e ambizioso. E quindi certamente avrò la disponibilità economica per cercare di realizzare una squadra per raggiungere in tempi brevi questi traguardi».

Lo stadio di proprietà: «Ne ho già parlato con Li e Han. Vogliamo giocare in uno stadio adatto a questi anni. San Siro è straordinario, ma parleremo con il Comune e l’Inter. Lo stadio è una cosa importante che vogliamo fare in tempi abbastanza brevi».

ilnapolista © riproduzione riservata