ilNapolista

Il Napoli sui giornali spagnoli, tra la Fiorentina e la Locura per il Bernabeu

Due modi per scrivere di Napoli, oggi, per i media iberici: la conquista della semifinale di Coppa Italia e la “invasion” azzurra per il match contro il Real.

Il Napoli sui giornali spagnoli, tra la Fiorentina e la Locura per il Bernabeu
Il Santiago Bernabeu

Due tipi di notizie

Com’è giusto che sia, il Napoli è “preda” di servizi giornalistici provenienti dalla Spagna. Venti giorni esatti e il Real Madrid affronterà gli azzurri di Sarri, quindi è necessario conoscere l’avversario per poterlo affrontare. Oggi, 25 gennaio, le notizie trattate dai media iberici sono di due tipi.

Da una parte, la vittoria in Coppa Italia contro la Fiorentina. Il Napoli è in semifinale, il Real proverà ad accedervi questa sera ribaltando al Balaidos il rovescio del Bernabeu (1-2). Sul Mundo Deportivo, si legge del decimo gol di Callejon, del primo tempo dominato dal Napoli e del fiorentino Chiesa, «migliore in campo tra i suoi». Su As, invece, la cronaca parte dalla dal fatto che «Sarri sorprendió» con la sua formazione titolare, con Pavoletti al posto di Mertens. Anche qui si celebra la doppia cifra raggiunta da Callejon e si ricorda come «i prossimi avversari del Real Madrid incontreranno, nel doppio turno di semifinale, una tra Juventus e Milan».

Locura

Il secondo gruppo di notizie riguarda Real Madrid-Napoli, in maniera diretta. Si parla di biglietti, di ingressi allo stadio, della “Locura” (pazzia, in senso letterale) dei tifosi napoletani diretti al Bernabeu. Anzi, diretti nella capitale spagnola. Anche senza biglietto. Su questo, si interroga As: «10mila tifosi hanno già acquistato il biglietto aereo per Madrid, ma ci sono solo 3.917 biglietti assegnati per i napoletani, a prezzi che variano tra i 65 ei 80 euro. Il Real Madrid ha messo in guardia sul suo sito web i sostenitori azzurri. Non devono acquistare se non da canali ufficiali e non potranno entrare in un settore diverso rispetto al proprio».

L’altro quotidiano spagnolo Sport scrive sul suo sito: «Una vera locura per tutta Napoli, intorno al match contro il Real. La presenza a Madrid  di quasi 6mila tifosi napoletani senza biglietto potrebbe creare un vero e proprio problema di sicurezza per le strade della città». Nel frattempo, come segnalato anche questa mattina sul Napolista, acquistare dei biglietti per il Bernabeu è quantomeno difficile. L’invasion, come scritto sui giornali, presenta dunque qualche difficoltà tecnica. 

ilnapolista © riproduzione riservata