ilNapolista

Gabbiadini al Southampton, alla fine (forse) si fa: 18 milioni più 2 di bonus

La Gazzetta dello Sport dà per fatto il trasferimento, il Mattino cambia leggermente le cifre ma segue la stessa linea. E scrive di un interesse di Giuntoli per Smith del Bournemouth.

Gabbiadini al Southampton, alla fine (forse) si fa: 18 milioni più 2 di bonus

L’indiscrezione della Gazzetta

È fatta, forse. Una delle telenovelas di mercato più lunghe degli ultimi sta giungendo al suo epilogo. Un lieto fine, o quasi, per tutte le parti in causa: Mnnolo Gabbiadini, secondo la Gazzetta dello Sport, è praticamente un calciatore del Southampton. Mancherebbe solo l’ufficialità, ma De Laurentiis avrebbe alla fine accettato una piccola revisione della cifra. Parte fissa di 18 milioni e parte variabile che potrebbe raggiungere (facilmente) i due milioni. Totale di 20, gli stessi che Il Mattino divide in maniera leggermente diversa (17,5 di fisso più 2,5 di bonus). Insomma, siamo lì. Pure il calciatore sembra felice della risoluzione del caso di mercato: per lui, è pronto un bel quadriennale da 2,5 milioni a stagione. Anche questo è scritto sul Mattino.

Oggi si giocherà Napoli-Palermo e Gabbiadini ci sarà. Teoricamente, anzi tecnicamente, è la sua ultima al San Paolo. O magari no, ma un dietrofront in queste ultime ore avrebe del clamoroso. Con tutta probabilità, Manolo andrà in Premier League. Il percorso inverso potrebbe essere seguito da Adam Smith, terzino destro (può giocare anche a sinistra) del Bournemouth. È una notizia del Mattino, nel senso di quotidiano ovviamente: la sua valutazione è tra i 7 e i 9 milioni di euro, Giuntoli ci starebbe pensando per giugno. Un inglese a Napoli, Gabbiadini in Inghilterra. Suggestiva, come idea.

ilnapolista © riproduzione riservata