ilNapolista

Calciatori del Napoli in Nazionale: prestazione controversa di Milik, Hamsik è “very quiet”

Quattro giocatori azzurri ieri nei match internazionali: il centravanti polacco colpisce due legni, Hamsik perde al 94esimo contro l’Inghilterra. Sufficiente Zielinski, bene Ghoulam.

Calciatori del Napoli in Nazionale: prestazione controversa di Milik, Hamsik è “very quiet”

Ieri abbiamo scritto di come il Napoli sia stato saccheggiato dai ct delle nazionali in questo primo week-end stagionali di qualificazioni mondiali. Oggi, invece, facciamo un piccolo resoconto di come sono andate le sfide che hanno visto coinvolti calciatori azzurri.

Come da oggi in poi sarà necessario fare, primo occhio alla Polonia: due calciatori azzurri in campo da titolari (Milik e Zielinski) e un pareggio-beffa ad Astana, in Kazakistan. Il 2-2 finale, infatti, arriva grazie alla rimonta dei padroni di casa, sotto di due reti all’intervallo e poi in grado di recuperare lo svantaggio grazie alla doppietta di Khizhnichenko. I due calciatori del Napoli si sono resi protagonisti d una prova luci ed ombre: a colpire in negativo i media polacchi è stata la prova di Milik, capace di colpire due legni e di fallire un’altra facile occasione da gol solo nel primo tempo. Una serie di errori che sono costati all’ex Ajax la palma di peggiore in campo secondo Sport.pl e questo severo giudizio: «Ha sprecato tre grandi occasioni, colpendo una traversa, il palo e mancando il pallone, potendo in alcune di esse servire compagni meglio posizionati. In occasione del primo gol del Kazakistan ha perso palla nella propria metà campo. Unica nota positiva per lui è l’assist per Lewandowski, che si è poi procurato il calcio di rigore del 2-0». Lo stesso calciatore, a fine partita, ha parlato così della sua partita: «Non mi nascondo, ho avuto due buone occasioni. L’errore sulla prima è solo colpa mia, mentre nella seconda c’era un fallo che non è stato sanzionato su di me. Eravamo venuti qui per vincere ed avevamo anche il controllo della gara, ma non abbiamo affondato il colpo». Più ordinaria, invece, la prestazione di Zielinski.

A Bratislava, invece, si è giocata Slovacchia-Inghilterra. La squadra di Allardyce ha vinto al 94esimo grazie a un gol di Adam Lallana, i padroni di casa sono rimasti in dieci al 57esimo per via dell’espulsione di Martin Skrtel. Hamsik gioca una partita “nella media”, nessuno strappo decisivo e nessuna grande occasione. Tanto che, il Guardian, definisce seccamente e severamente il match del capitano azzurro nel suo live: «75 min: Hamsik has been very quiet today».

In campo, ieri, anche Faouzi Ghoulam: la sua Algeria ha battuto per 6-0 il Lesotho.

ilnapolista © riproduzione riservata