
L’intervista a Belve di Brignone è saltata per le frasi su Goggia
di - Lo staff di Brignone ha chiesto alla Fagnani di tagliare quelle parti d'intervista, con risposte poco gradite. La giornalista si è opposta e allora è saltato tutto
Sofia Goggia su ilNapolista: articoli e notizie sulla campionessa italiana di sci alpino, la discesista più forte della sua generazione. Medaglia d’oro alle Olimpiadi di PyeongChang 2018, Goggia è un concentrato di grinta, talento e resilienza, capace di tornare sempre più forte dopo ogni infortunio. Le vittorie, le gare, le cadute e le rimonte di una campionessa straordinaria raccontate dal Napolista.

di - Lo staff di Brignone ha chiesto alla Fagnani di tagliare quelle parti d'intervista, con risposte poco gradite. La giornalista si è opposta e allora è saltato tutto

di - A Repubblica: "Ho cercato di pensare ad altre cose, facevo esercizi cognitivi che mi portassero altrove. Per laurearmi in fretta ho sfruttato gli infortuni: quando mi sono operata al piede ho dato nove esami".

di - A Repubblica: "Non è che l’abbia troppo inseguita questa coppa, ma sicuramente ho avuto molta più costanza in questa disciplina".

di - Un vantaggio di 28 cm sull'austriaca Huetter. A Milano-Cortina arrivò sesta nella discesa e quinta nel SuperG. Undicesima, invece, Goggia a Val di Fassa.

di - Abbandoniamo il fardello della straordinarietà. Vinciamo anche in nome della normalità. Non abbiamo più bisogno di Maradona o Pino Daniele per trionfare. Ci bastano Raspadori e Sal Da Vinci. Vivaddio.

di - Il Corsera scrive: "La Goggia se ne va senza nemmeno l'onore delle congratulazioni". La Gazzetta riporta le parole di Sofia: "Da lei ho ancora tanto da imparare, in questi ultimi due anni ha messo la sesta"

di - Brignone conquista la quinta medaglia olimpica della sua carriera. Ancora una prestazione superlativa dell'azzurra reduce da un gravissimo infortunio

di - Alla Rai: "Ho pensato a sciare e fare il mio massimo, ma non pensavo di poter vincere l'oro". Goggia esce fuori, stava facendo anche meglio di Brignone.

di - "In Coppa del Mondo a Cortina c’è molto più pathos di qui e ci sono molti più italiani, con tutte le restrizioni olimpiche non è semplice arrivare" (Corsera)

di - Al CorSport: “Mi sono trovata la pista totalmente diversa da quella studiata. Sono molto contenta della mia tenuta mentale. Ho sentito Vonn partire, dopo poco il silenzio e ci hanno fermato. Ho capito che era successo qualcosa”.

di - Al CorSera: “Quella condizione, paradossalmente, mi aiutò, togliendomi la pressione. Sentire frasi tipo "ecco, non vince più, che cosa le succede?" non fa piacere. Leggo il meno possibile notizie che mi riguardano”.

di - È tra le undici sciatrici convocate per Milano-Cortina. Sarà al cancelletto di partenza il giorno 18 febbraio a Cortina: il giorno dello slalom

di - Federica: «Ora torno a Cortina per allenarmi in discesa e superG». Sinner: «So quanto ha faticato, quanto ha sofferto, il tempo passato tra riabilitazione e palestra. Lei e Goggia fenomenali»

di - A Sky: «L'errore più grande degli atleti è sentire di valere come esseri umani solo in funzione del raggiungimento di un obiettivo. Invece è il contrario: proprio perché sai di valere, sai che puoi raggiungere un risultato».

di - A Repubblica: «La mia carriera è stata costellata dalla voglia di riscatto quando non riuscivo a essere me stessa: per questo ho sentito dolore nell’anima».

di - A Marca: «Quello che ho fatto a Pechino nel 2022 è stato memorabile, ma non ci penso più, vivo per il futuro. Vonn mi ha portato ad essere l'atleta che sono oggi, mi ha ispirata».

di - Dopo le gare in Engadina, Aicher vdisputerà uno slalom in notturna. Nessun’altra lo farà. Perché «Mi piace semplicemente sciare». (Raceskimagazine)

di - Buonfiglio, presidente del Coni, ha dichiarato: «Non ho telefonato alla Goggia per scelta, non puoi chiamare qualcuno per dirgli che sarà escluso»

di - Ieri aveva conquistato il quarto posto nella prima discesa. Lindsey Vonn ancora sul podio, seconda. Vince Emma Aicher.

di - Al Corsera: «Federica è nettamente più forte di me. Quando mi sconfisse per la prima volta mi incazzai. Vomitarono su Federica gli insulti riservati a me: stronza la madre, stronza la figlia»