
De Zerbi, le statistiche: molti gol fatti, ma anche tanti subiti nei due anni al Foggia
di - Due stagioni come miglior attacco, ma la fase difensiva non è altrettanto efficace. La conferma di come il tecnico bresciano prediliga uno stile offensivo.
La sezione che il Napolista dedica alle notizie di calcio nel senso più ampio: tutto quello che riguarda lo sport più seguito al mondo oltre il perimetro stretto del Napoli e della Serie A. Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, mondiali ed europei delle nazionali, racconti dal calcio sudamericano, dichiarazioni di tecnici e calciatori internazionali, analisi del business del football e delle sue istituzioni. Una sezione che dimostra come il giornale non sia provinciale: il calcio è sempre raccontato nel suo contesto globale, non solo in chiave azzurra.

di - Due stagioni come miglior attacco, ma la fase difensiva non è altrettanto efficace. La conferma di come il tecnico bresciano prediliga uno stile offensivo.

di - La nostra idea sulla formazione di stasera, sui ballottaggi e sulle possibili scelte in vista dell'inizio della Champions.

di - Il nuovo settore dello stadio del Liverpool dopo i lavori di ristrutturazione. Anfield, ora, ha una capienza ufficiale di 54mila posti.

di - Ex allievo di Klopp, Wagner utilizza metodi poco convenzionali. L’Huddersfield ha fatto il record di abbonati ed è primo in Championship.

di - La conferenza stampa del nuovo tecnico rosanero alla vigilia di Palermo-Napoli.
di - Domani il derby di Manchester che è anche il duello tra due mostri sacri della panchina. Ecco le loro conferenze.

di - Sarri a Mediaset Premium alla vigilia del Palermo: «Tanti infortuni. È aumentato il valore globale del Napoli, non so se è aumentato il valore assoluto».

di - Tanti calciatori poco famosi per De Zerbi: da Posavec a Nestorovski passando per Diamanti che al Napoli fa sempre male.

di - Interessante intervista dello spagnolo a Joe.com. Si parla di portieri, mercato, ma anche di Napoli: «L'obiettivo? Combattere come leoni».

di - Messi ha abbandonato il ritiro dell’Argentina e ha saltato la partita contro il Venezuela. Domenica potrebbe giocare in Liga.

di - Allan a Radio Kiss Kiss Napoli: «I tanti impegni non ci preoccupano. La Champions? Pensiamo prima al Palermo».

di - Confermata la sentenza di gennaio. Per i due club della capitale spagnola, l'ultima speranza è il Tas di Losanna.

di - I ragazzi di Saurini affronteranno i pari età di Benfica, Besiktas e Dinamo Kiev. Poi, il cammino diventa autonomo: dall'anno scorso, la competizione si è allargata fino a 64 squadre.

di - Il ricorso è stato rigettato per perché «è impossibile pronunciarsi se l'ha già fatto il collegio arbitrale».

di - Dalla sconfitta con la Francia alla vittoria con Israele: come sono cambiati i giudizi degli opinionisti sul ct della Nazionale.

di - A Radio Crc: «Napoli ha rapito Giaccherini, è voglioso. I giornali lo snobbano, ma va bene così. Ha preferito recuperare e saltare la Nazionale».

di - Buona vittoria ad Haifa, azzurri a 3 punti nonostante abbiano giocato più di mezz'ora in dieci (espulso Chiellini nella ripresa).

di - L'argentino è stato pagato 23,8 milioni in più rispetto al suo valore stimato dall'osservatorio indipendente sul calcio con sede in Svizzera.

di - Una scelta per gestire al meglio le energie, come Benitez ai suoi tempi. Allora, si ebbero reazioni contrastanti...

di - Quattro giocatori azzurri ieri nei match internazionali: il centravanti polacco colpisce due legni, Hamsik perde al 94esimo contro l'Inghilterra. Sufficiente Zielinski, bene Ghoulam.