ilNapolista

Nizza-Guingamp 2-0, in campo anche Sneijder e Balotelli

Prima vittoria in Ligue 1 del Nizza, che fa rientrare i due calciatori più attesi e approccia al meglio il match di ritorno con il Napoli. A segno Plea e Walter.

Nizza-Guingamp 2-0, in campo anche Sneijder e Balotelli

Prima vittoria in campionato

Il Nizza mette fine al periodo nero proprio alla vigilia del match di ritorno contro il Napoli. Nel secondo impegno casalingo consecutivo, la squadra di Favre ritrova Balotelli, scopre Sneijder e soprattutto batte il Guingamp. L’attaccante italiano subentra nella ripresa, il trequartista olandese è in campo dall’inizio e “dura” 85 minuti. Per i nizzardi, gol di Plea e del centrocampista Walter a cavallo dell’intervallo (45′ del primo tempo e 47′).

Favre decide per il turn over estremo, rinuncia anche a Koziello (che sarà squalificato con il Napoli) ma tiene in campo Seri. È proprio il mediano, che radiomercato segnala vicino al Barcellona, a propiziare la rete del vantaggio realizzata da Plea in girata. L’attaccante rossonero, espulso al San Paolo e quindi assente martedì, è bravissimo in occasione del secondo gol. Progressione personale, tocco sotto intercettato dal portiere. La palla si impenna, Lees-Melou tocca di testa e Walter realizza sotto porta. Balotelli, presumibilmente, sarà in campo proprio al posto di Plea martedì sera. È entrato al 65esimo, dovrebbe essere pienamente recuperato. Saint-Maximin in panchina per 90 minuti. Non sarà facile, all’Allianz Riviera. Ma il Napoli visto all’andata e in casa del Verona ha tutte le possibilità di passare il turno e accedere ai gironi.

ilnapolista © riproduzione riservata