ilNapolista

Favre: «Credo nella qualificazione, spero che Sneijder e Balotelli siano pronti»

La conferenza congiunta di Lucien Favre e Dante alla vigilia di Nizza-Napoli: «Dovremmo fare una partita perfetta per passare il turno».

Favre: «Credo nella qualificazione, spero che Sneijder e Balotelli siano pronti»
Mg Nizza (Francia) 30/07/2022 - amichevole / Nizza-Torino / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Lucien Favre

In conferenza stampa

Lucien Favre e Dante in conferenza stampa alla vigilia di Nizza-Napoli. Parla il tecnico svizzero: «Credo molto nella qualificazione, il Napoli è molto forte ma al 90% giocheranno con gli stessi calciatori dell’andata. Snaijder e Balotelli? Hanno giocato in campionato, 85 minuti Wesley e 25 Mario. Spero possano essere pronti».

Come migliorare il Nizza, risponde Favre: «Dobbiamo cercare di crescere sul possesso palla, rimanendo più stretti. Sennò è inutile giocare. Fermare Mertens e Insigne? Per noi è più importante capire come superare la coppia Albiol-Koulibaly, loro cercano sempre di giocare di prima con il centrocampo e sono fondamentali per il Napoli».

Dante sull’importanza del match e sull’esperienza di calciatori come lui, Sneijder e Balotelli: «Manca vincere solo questa partita per entrare in Champions League. Per farcela, sarà importante non subire gol. È una partita speciale, ovviamente proveremo a vincere. Mario è molto motivato, vuole aiutare il Nizza. Speriamo che possa fare una grande partita e aiuti la squadra a qualificars. Wesley ha grande esperienza e c’è grande attesa per lui, così come per la partita. Dovremo giocare in modo intelligente, con calma, se segniamo un gol lo stadio diventerà di fuoco».

L’eventuale assenza di Mertens

Dante sulla possibile assenza di Mertens: «La forza del Napoli è il collettivo, è una squadra con un gioco molto intelligente. A prescindere dall’assenza di Mertens, sono una squadra che sa essere pericolosa».

Favre: «Non sapevo dell’assenza di Mertens, ma questo cambia poco. Noi dobbiamo fare una partita praticamente perfetta domani, per passare il turno, affrontiamo una squadra tra le migliori del campionato italiano, giocano insieme da anni e sarà complicatissimo. Come ha detto Dante, sarà importante non subire gol ma dovremo anche prenderci dei rischi offensivi».

Favre su Balotelli: «L’anno scorso dissi che avrebbe dovuto aumentare gli sforzi difensivi per la squadra, ora possiamo giovarci della sua esperienza».

Favre sulla possibile cessione di Seri al Barcellona: «Ci sono dei rumors sempre più forti, noi pensiamo solo alla partita di domani. Speriamo possa fare una grande partita con noi».

Dante sui tifosi: «I nostri supporter ci hanno sempre sostenuto, anche domani potranno esserci d’aiuto. Però toccherà a noi fare una grande partita».

 

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata