ilNapolista

Verona-Napoli, notte di prime volte: Ghoulam-gol, Sarri vince all’esordio

Dopo la sconfitta contro il Sassuolo e il pareggio contro il Pescara, Sarri rompe il tabù dell’esordio; per Milik, nono gol con la maglia del Napoli.

Verona-Napoli, notte di prime volte: Ghoulam-gol, Sarri vince all’esordio

Numeri e statistiche

Il Napoli non vinceva all’esordio in Serie A dal 2014, Genoa-Napoli 1-2. Per Sarri è dunque una prima volta assoluta, dopo che anche la sua esperienza all’Empoli si era aperta con una sconfitta (0-2 a Udine). Sulla panchina partenopea, sconfitta a Reggio Emilia contro il Sassuolo e pareggio a Pescara. Numeri del Napoli: due vittorie su due in stagione, cinque gol fatti e uno subito. Seconda vittoria consecutiva nel Bentegodi di marca Hellas, l’ultimo successo nel novembre 2015 (gol di Insigne ed Higuain).

Gol numero 9 nel Napoli per Milik, esordio assoluto nel tabellino per Faouzi Ghoulam. Per il terzino algerino, prima realizzazione ufficiale in maglia azzurra. L’ultima volta a segno in squadre di club fu ai tempi della Ligue 1: 24 settembre 2013, Marsiglia-Saint-Etienne 2-1. Curiosità: la rete di Ghoulam arriva nel giorno della sua centesima (in campionato) con la maglia azzurra.

ilnapolista © riproduzione riservata