ilNapolista

Sky Sport, una tifosa del Napoli: «Aggrediti con spranghe dalla curva Juve»

Sky ha riportato in diretta tv la versione della Juventus: «Nessuno ha introdotto spranghe o bastoni e nessuno steward è stato ferito in maniera significativa. Inoltre, l’intero impianto è sorvegliato da telecamere».

Sky Sport, una tifosa del Napoli: «Aggrediti con spranghe dalla curva Juve»

Il servizio di Sky Sport

Una testimonianza diretta di una notte indimenticabile ma ammantata di paura. Un servizio di Sky Sport (qui il link al video) ha raccontato le aggressioni degli ultras bianconeri della Curva Sud nei confronti dei supporter napoletani negli altri settori.

La tv satellitare ha interpellato una tifosa del Napoli (col volto oscurato) seduta nella Tribuna Ovest, il settore “chiuso” tra la Tribuna Stampa e la Curva Sud, il settore juventino con i gruppi organizzati. Questo il suo racconto: «Domenica sera ero allo stadio con mio figlio di otto anni. Eravamo seduti in Tribuna Ovest, nell’ultimo spicchio attaccata alla Curva Sud. Al gol (annullato) di Insigne, un gruppo di tifosi bianconeri ha scavalcato la vetrata per aggredirci. Erano armati di bastoni, mazze, e altri oggetti che non sono riuscita a identificare. Devo sottolineare l’ottimo lavoro degli steward: i tifosi che volevano attaccarci erano numerosi, eppure sono stati bloccati».

«Al momento del gol di Koulibaly, un nuovo gruppo di persone aveva scavalcato e stava iniziando a correre verso di noi. Gli steward hanno ripetuto il lavoro del primo tempo, uno di loro è rimasto anche ferito. Dopo la rete, ci siamo spostati verso la Tribuna Stampa insieme ad altre persone che conoscevamo. In questo modo, siamo rimasti protetti dagli attacchi».

La versione della Juventus

Sky ha riportato – in diretta – anche il commento della Juventus rispetto a questa testimonianza. Secondo la società bianconera, nessuno avrebbe introdotto spranghe o bastoni e nessuno steward sarebbe stato ferito in maniera significativa. L’episodio del passaggio da un settore all’altro sarebbe stato limitato a un caso isolato dopo il gol di Koulibaly. Inoltre, tutto è stato filmato dalle telecamere di sicurezza interne allo stadio. In questo modo, le forze dell’ordine saranno nelle condizioni di individuare eventuali comportamenti violenti.

ilnapolista © riproduzione riservata