Messi trascina l’Argentina ai Mondiali: 3-1 in Ecuador

Tripletta del fuoriclasse che dimostra stavolta di sapersi caricare la sua Nazionale sulle spalle. Fuori il Cile. Il Perù va allo spareggio

Messi porta l'Argentina ai Mondiali

Tripletta dopo il gol iniziale dell’Ecuador

L’eroe è Lionel Messi, com’è giusto che sia. È lui, con una tripletta, che salva l’Argentina e Sampaoli dal disastro, da una mancata qualificazione ai Mondiali che sarebbe stata storica. L’Albiceleste che preferisce i gregari ai milionari – Dybala e Icardi in panchina, Higuain a casa -, schiera ancora Benedetto al centro dell’attacco. Va sotto di un gol al primo minuto ma non si scompone e in diciotto minuti ci pensa lui, Messi, a cambiare il corso della partita (e non solo). Due gol, mentre il terzo avverrà nel secondo tempo.

Tutti i gol ovviamente di sinistro. Il primo su triangolo con Di Maria. Sul secondo approfitta di un’incertezza di un avversario e poi chiude con una mazzata. Il terzo con un colpo dei suoi.

Emblematica la foto finale, con Messi al centro. Come avveniva tanti e tanti anni fa con Diego Armando Maradona.

Resta invece fuori dai Mondiali il Cile che viene travolto 3-0 dal Brasile di Gabriel Jesus che segna una doppietta.

A Russia 2018 vanno Brasile, Uruguay (4-2 alla Bolivia), Argentina e Colombia che pareggia 1-1 in Perù in un altro incredibile match.

Il Perù va allo spareggio contro la Nuova Zelanda. Il Paraguay perde la sua chance: viene sconfitto in casa dal Venezuela.

Correlate