ilNapolista

Messi trascina l’Argentina ai Mondiali: 3-1 in Ecuador

Tripletta del fuoriclasse che dimostra stavolta di sapersi caricare la sua Nazionale sulle spalle. Fuori il Cile. Il Perù va allo spareggio

Messi trascina l’Argentina ai Mondiali: 3-1 in Ecuador

Tripletta dopo il gol iniziale dell’Ecuador

L’eroe è Lionel Messi, com’è giusto che sia. È lui, con una tripletta, che salva l’Argentina e Sampaoli dal disastro, da una mancata qualificazione ai Mondiali che sarebbe stata storica. L’Albiceleste che preferisce i gregari ai milionari – Dybala e Icardi in panchina, Higuain a casa -, schiera ancora Benedetto al centro dell’attacco. Va sotto di un gol al primo minuto ma non si scompone e in diciotto minuti ci pensa lui, Messi, a cambiare il corso della partita (e non solo). Due gol, mentre il terzo avverrà nel secondo tempo.

Tutti i gol ovviamente di sinistro. Il primo su triangolo con Di Maria. Sul secondo approfitta di un’incertezza di un avversario e poi chiude con una mazzata. Il terzo con un colpo dei suoi.

Emblematica la foto finale, con Messi al centro. Come avveniva tanti e tanti anni fa con Diego Armando Maradona.

Resta invece fuori dai Mondiali il Cile che viene travolto 3-0 dal Brasile di Gabriel Jesus che segna una doppietta.

A Russia 2018 vanno Brasile, Uruguay (4-2 alla Bolivia), Argentina e Colombia che pareggia 1-1 in Perù in un altro incredibile match.

Il Perù va allo spareggio contro la Nuova Zelanda. Il Paraguay perde la sua chance: viene sconfitto in casa dal Venezuela.

ilnapolista © riproduzione riservata