Il 4 a 0 rimediato ieri contro l’Atletico certifica la preoccupante fragilità difensiva del Barcellona (As)
"Se l'attacco non funziona corri il rischio di uscirne malconcio. Ecco appunto. È mancata tensione competitiva, qualcosa di improprio in una squadra che stava giocando una semifinale."

Barcelona's German coach Hans-Dieter Flick looks on during the UEFA Champions League 1st round day 1 football match between AS Monaco and FC Barcelona at the Louis II Stadium in the Principality of Monaco on September 19, 2024. (Photo by Miguel MEDINA / AFP)
Il 4 a 0 rimediato ieri contro l’Atletico certifica la preoccupante fragilità difensiva del Barcellona. Non che ci fosse bisogno di ulteriori conferme. Il punto di Diario As.
La difesa del Barcellona è un colabrodo: i dettagli
Si legge su As:
Il Barcellona di Hansi Flick si è spento in attacco e ha nuovamente dimostrato una fragilità difensiva più che preoccupante.
Ieri nemmeno i centrocampisti si sono salvati, chiaramente superati, così come gli attaccanti. Nonostante abbiano calciato 14 volte, le occasioni limpide al Metropolitano sono state solo due.
Un disastro in attacco e un disastro in difesa
Nel momento peggiore, in una semifinale, il Barcellona è rimasto nuovamente a zero. Una situazione poco abituale per la squadra di Hansi Flick, che ha una media di quasi tre gol a partita. È la quarta volta da quando la squadra è allenata dal tecnico tedesco che non segna. Il Barça non era riuscito a vedere la porta contro la Real Sociedad (1-0) e il Leganés (0-1) nella stagione 2024-25, e ha replicato nel 2025-26 contro il Chelsea (3-0) in Champions e l’Atlético de Madrid (4-0) in Coppa del Re.
Con un sistema così rischioso, corri il rischio di uscirne malconcio quando non hai la giornata giusta. Ed è quello che è successo contro l’Atlético. È mancata tensione competitiva, qualcosa di improprio in una squadra che stava giocando una semifinale, e non sono stati precisi nei passaggi e nella pressione.











