Chivu: “La percentuale scudetto è ancora a zero. Inter-Juventus è una partita come tutte le altre disputate, con tre punti in palio”
A Dazn: "Non dobbiamo dimenticarsi da dove veniamo e cosa abbiamo fatto. Questa squadra è più matura e più consapevole di quello che sa fare"

Db Milano 09/12/2025 - Champions League / Inter-Liverpool / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Cristian Chivu
L’allenatore dell’Inter, Chivu, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn dopo la manita contro il Sassuolo
Sassuolo-Inter 0-5, Chivu a Dazn
Tutto molto positivo?
«Abbiamo capito il momento, abbiamo subito un po’ la loro intensità e abbiamo tenuto botta. Abbiamo saputo anche colpire nel momento giusto. Poi cinismo e concretezza diventa un fattore importante. Questa squadra è più matura e più consapevole di quello che sa fare»
Leggi anche: L’Inter dilaga a Sassuolo (5-0): segnano tutti, oggi sembrano inarrestabili in Italia
In cosa si deve far crescere ancora?
«Non dobbiamo dimenticarsi da dove veniamo e cosa abbiamo fatto. Non dobbiamo aver paura di niente. Siamo consapevole che non è semplice perché il campionato è ancora lungo, siamo a metà maratona».
Può essere il momento di Frattesi?
«Di tutto il gruppo che si mette a lavorare sodo e vuole essere dal punto di vista individuale protagonista. Abbiamo bisogno di energie e di tutti i giocatori che abbiamo a disposizione per mantenere un certo livello»
A che percentuale è lo scudetto?
«Per me zero, mancano 14 partite e ci sono tante squadre in ballo»
Per la prossima c’è Inter-Juventus?
«Una partita come tutte le altre disputate, con tre punti in palio. Io mi tengo sempre la consapevolezza e la maturità di questo gruppo che ha ambizione»











