Castellacci: «Gli infortuni muscolari possono essere dovuti a tante cause, sembra che si voglia trovare un colpevole»

L'ex medico della Nazionale: «Conte è scrupoloso, figuriamoci se non ha esaminato con i preparatori atletici i motivi di questi affaticamenti e lesioni muscolari»

Castellacci

Db Debrecen (Ungheria) 08/09/2025 - qualificazioni Mondiali 2026 / Italia-Estonia / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Matteo Politano

L’ex responsabile medico della Nazionale italiana Enrico Castellacci ha parlato della situazione infortuni del Napoli a Radio Napoli Centrale:

«Gli infortuni muscolari possono essere dovuti a tante cause. Quando si chiede a cosa possano essere dovuti, è perché certe volte si vuole trovare un colpevole. Non si può fare questo ragionamento. Figuriamoci se Antonio Conte, che io conosco bene, talmente attento a tutto e scrupoloso, non abbia esaminato con i preparatori atletici i motivi di questi affaticamenti muscolari e lesioni muscolari. Sicuramente avrebbe già corretto il tiro».

Ritorno di Politano?

Castellacci: «Presuppongo sia una lesione di primo grado, nel giro di 20-30 giorni dovrebbe tornare. Per quanto riguarda Rrhamani, dovrebbe essere una lesione distrattiva di primo grado, in 15 giorni dovrebbe recuperare. Antonio vuole un agonismo in campo al 100%. Considerando tanti infortuni, ovviamente hanno giocato sempre gli stessi e si sono sovraccaricati. Politano e Rrahmani magari erano un po’ carichi muscolarmente».

Leggi anche: «La scienza non è democratica», Canonico è il Kolarov dei medici. Ci voleva tanto a farlo parlare?

Correlate