Il Napoli ha pagato tantissimo calciatori impalpabili: Lang, Beukema, Lucca, Gutierrez (Corbo)

Ci sono gli infortuni, vero, ma c'è stato anche il mercato che non si è rivelato all'altezza. Conte non a caso è tornato a Mazzocchi

napoli

Mg Milano 11/01/2026 - campionato di calcio serie A / Inter-Napoli / foto Matteo GribaudiImage Sport nella foto: Marcus Thuram-Sam Beukema

Il mercato estivo del Napoli, si torna sempre là. Comprensibilmente. Il Napoli ha speso un capitale per calciatori che al momento sono men che mediocri. Lo scrive anche Antonio Corbo su Repubblica Napoli:

Il Napoli a metà campionato si accorge di non trarre profitto dal dispendioso mercato, definito come si ricorderà confuso e pasticciato. Questo è il momento di inserire i nuovi. Ma quali? I migliori sono stati l’irriducibile Mazzocchi poi sostituito nella vana speranza di inserire la frenesia di un Neres non ancora al massimo, subito ritirato infatti, ed il verde talento di Frattaminore, Antonio Vergara.

Per vincere partite come queste occorre costanza di lucidità offensiva, scatti negli spazi da creare e poi cercare, lampi di genio.

Contro avversari chiusi altrimenti manca la profondità. Degli acquisti poteva dare quanto promette e non dà Lang. Degli acquisti mancano ancora Beukema, Lucca apparso alla fine, Gutierrez. Per fortuna è arrivato non certo gratis Hojlund. Come dire: un po’ gli infortuni, davvero troppi. Un po’ gli investimenti, con esiti finora impalpabili. I conti in classifica non tornano. 

Correlate