È stato Mourinho a far esordire McTominay in Champions
Il Corriere dello Sport ricorda che la carriera di McT è stata fortemente influenzata da Mou al Manchester

Napoli's Scottish midfielder #08 Scott McTominay celebrates scoring his team's first goalduring the Italian Serie A football match between Sassuolo and Napoli at the Mapei - Città del Tricolore stadium in Reggio Emilia, on August 23, 2025. (Photo by Stefano RELLANDINI / AFP)
Il Corriere dello Sport ricorda che domani non ci sarà solo lo scontro tra due titani, Mourinho e Conte, ma anche l’incontro tra Josè e il suo pupillo, Scott McTominay
“L’incontro tra Conte e Mourinho strapperà titoli e flash, ma i brividi veri correranno sulla schiena di José e McTominay. Il maestro e l’allievo”.
L’esordio in Champions di McTominay
“La carriera di McT è stata fortemente influenzata da Mou: credeva così tanto in Scott, all’epoca ventenne giovanotto dello United proveniente dal vivaio, che nella stagione 2017-2018 cominciò a insistere su di lui. Minuti, partite, responsabilità, il “Manager’s Player of the Year” – il premio speciale di fine stagione che il tecnico s’inventò per i suoi calciatori -, e l’esordio in Champions: proprio a Lisbona, al Da Luz, contro il Benfica. Era il 18 ottobre 2017: fuori Mkhitaryan al 92′ e dentro McTominay”.
Potrebbe interessarti: Oriali: «Mou e Conte sanno caratterizzare le proprie squadre sino conquistarne l’anima»
Mourinho è stato fondamentale nella carriera di Scott
“La prima assoluta: domani, otto anni e due mesi dopo, si chiuderà il cerchio del destino. Mourinho è stato fondamentale per la carriera di McTominay e non solo: lo sostenne nei giorni della scelta cruciale della nazionale scozzese, della terra di suo padre pur essendo nato in Inghilterra”.











