Hojlund, doppietta in Nazionale (contro la Bielorussia). Vince anche la Scozia di McTominay (VIDEO)
I danesi hanno stravinto in casa della Bielorussia (0-6). Rasmus autore anche dell'assist del quarto gol. La Scozia ha battuto 3-1 la Grecia. Gilmour è entrato nella ripresa

Denmark's forward #09 Rasmus Hojlund celebrates scoring the 2-0 goal during the FIFA World Cup 2026 Group C European qualification football match Belerus vs Denmark in Zalaegerszeg, Hungary, on October 9, 2025. (Photo by Attila KISBENEDEK / AFP)
Hojlund, doppietta in Nazionale (contro la Bielorussia) a fine primo tempo
Prosegue il momento magico di Rasmus Hojlund. L’attaccante del Napoli ha segnato una doppietta nel primo tempo tra Danimarca e Bielorussia partita valevole per le qualificazioni mondiali. La partita è finita 6-0 per i danesi che hanno giocato fuori casa. Hojlund ha anche servito l’assist per il quarto gol. Entrambe le reti sono state da opportunista, due tap-in davanti alla porta. La Danimarca è in testa nel girone 7 punti. Anche la Scozia è a 7 punti (ma con una differenza reti inferiore) dopo aver battuto 3-1 la Grecia. McTominay ha giocato tutta la partita. Gilmour invece è entrato al 59esimo. Per la Scozia ha segnato anche il calciatore del Bologna Ferguson.
🚨📹 Rasmus Hojlund scores for Denmark!pic.twitter.com/441iwPUR5n
— SimplyUtd (@SimplyUtd) October 9, 2025
🚨🚨| GOAL: HOJLUND WITH A BRACE!!
Belarus 0-3 Denmark
— Goals Side (@goalsside) October 9, 2025
Hojlund, il ct della Danimarca lo esalta: «La sua storia non poteva scriversi meglio»
Brian Riemer, commissario tecnico della Danimarca, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa su Rasmus Hojlund in vista dei prossimi impegni della selezione danese che vedono l’attaccante del Napoli in grande forma.
«Quella di Rasmus è una storia che difficilmente si sarebbe potuta scrivere meglio. Arriva qui forte di gol che l’hanno portato ad essere match-winner in due incontri consecutivi. Sono molto felice di poter avere a disposizione un attaccante così in forma. Non potrei chiedere di meglio come tecnico della Danimarca. Quando si viene da un periodo meno efficace come era capitato a Rasmus con lo United, si spera che le cose vadano meglio. Adesso sta succedendo e ne sono davvero contento. Ora gioca accanto a De Bruyne, non è facile soddisfare la aspettative quando si gioca in un club così ricco di campioni. Lui è riuscito a partire forte in una squadra come il Napoli, campione d’Italia e con ambizioni altissime».
Le parole di Eriksen
Accanto a Riemer, c’era anche Christian Eriksen che ha rilasciato a sua volta alcune dichiarazioni in conferenza stampa, parlando di Hojlund. Queste le sue parole.
Leggi anche: Hojlund si sta prendendo la sua rivincita, gli attaccanti stanno sopperendo a chi sta rendendo meno (Capello)
«Sono davvero felice per lui. So meglio di chiunque altro cosa ha passato allo United. Ma sia nel bene che nel male è sempre stato forte mentalmente, lavora sodo e dà tutto in campo. Il fatto che ora stia segnando gol importanti a questi livelli è un evento fantastico».