La Formula 1 continuerà a correre a Montecarlo fino al 2035

Ad annunciarlo è stato il Ceo del Circus, Stefano Domenicali: «È una gara iconica, amata da tutti i piloti e gli appassionati, con un'atmosfera unica grazie alla sua location nel Principato più glamour del mondo»

leclerc, montecarlo

Montecarlo 25/05/2024 - gara F1 / foto Panoramic/Image Sport nella foto: Charles Leclerc ONLY ITALY

La Formula 1 continuerà a sfrecciare tra le strade di Montecarlo fino al 2035. L’annuncio del rinnovo è giunto alla vigilia del weekend del Gran Premio di Monza, dal Ceo del Circus Stefano Domenicali.

Montecarlo in F1 fino al 2035, l’annuncio di Domenicali

«Le strade di Monaco rimbombano al suono della Formula 1 fin dagli albori di questo sport. Sono lieto di annunciare l’estensione di questo fantastico evento fino al 2035. È una gara iconica, amata da tutti i piloti e gli appassionati, con un’atmosfera unica grazie alla sua location nel Principato più glamour del mondo. Vorrei rivolgere un ringraziamento speciale al principe Alberto II di Monaco, a Michel Boeri, presidente dell’Automobile Club di Monaco e a tutti coloro che hanno contribuito a garantire il futuro a lungo termine di questa storica partnership», ha detto il manager italiano.

Leggi anche: La Formula 1 non sa più come combattere la noia: ora vogliono fare le Sprint a griglia invertita (per vedere qualche sorpasso)

Lo ricordiamo, la conferma del Gp di Monaco nel calendario della Formula 1 non era cosa troppo scontata. Negli ultimi mesi, infatti, si era spesso vociferato di un’esclusione della tappa in quanto il circuito cittadino monegasco non ha molto da offrire – location a parte – in termini di spettacolo. Evidentemente, hanno prevalso gli interessi storici ed economici a quelli puramente legati allo show in pista.

Correlate