Il Barcellona può rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario entro agosto (e lanciare l’assalto a Lookman)

Scrive Mundo Deportivo: "Il Barcellona attende il completamento della relazione di revisione contabile sul bilancio 2024-25". In caso di esito positivo, Tmw parla di Lookman come obiettivo concreto

Barcellona 30/04/2025 - Champions League / Barcellona-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Hansi Flick

Il Barcellona, secondo quanto riportato da Mundo Deportivo quest’oggi, può rientrare nei parametri imposti dal Fair Play Finanziario della Liga entro il prossimo agosto. In questo modo i catalani avrebbero via libera sul mercato, dove hanno già messo nel mirino diversi calciatori di serie A come Yildiz, Leao, Vlahovic e soprattutto Lookman che piace anche al Napoli. A seguire quanto si legge su Mundo Deportivo.

Il Barcellona si aspetta di poter far mercato ad agosto

“Il Barcellona attende il completamento della relazione di revisione contabile sul bilancio 2024-25 entro l’inizio di agosto per tornare alla regola del fair play finanziario 1:1 della Liga. Ciò consentirebbe al club di ingaggiare Joan Garcia e Wojciech Szczesny, con nuovi contratti fino al 2027, prima dell’inizio del campionato a Maiorca sabato 16 agosto. E persino un nuovo esterno sinistro entro le possibilità finanziarie del club”.

“Tuttavia bisogna vedere se LaLiga convaliderà la relazione del revisore dei conti del Barcellona, col club catalano che dovrà confermare l’impegno di pagamento. L’equazione per il ritorno del Barcellona alla regola dell’1:1 durante questa sessione di calciomercato estiva richiede una partenza significativa, idealmente a luglio. Tra le opzioni sul tavolo ci sono la possibile partenza di Marc ter Stegen. Oppure un altro trasferimento significativo che consentirebbe di fare gli acquisti pianificati dalla dirigenza. Il portiere tedesco non è incluso nei piani del Barcellona dopo l’acquisto di Joan Garcia e la continuità di Szczesny. Non sarà comunque facile in quanto il tedesco ha un contratto fino al 2028 con stipendio alto”.

Leggi anche: Napoli, tentativo per Lookman se dovesse arrivare Lucca (Di Marzio)

Questo, invece, quanto riportato da Tmw sul possibile interessamento a Lookman e altri giocatori della serie A.

“Kenan Yildiz, Rafa Leao, Ademola Lookman e Dusan Vlahovic. Il Barcellona, oggi o domani, vorrebbe fare un colpaccio di mercato nella nostra Serie A. I talenti nel mirino, del resto, sono tutti elementi in grado di aumentare ulteriormente la pericolosità dell’attacco di mister Flick, portando gol, assist e tanta qualità per il presente e per il futuro. Una mossa necessaria sia dal punto di vista tecnico sia da quello umorale, visto il rinnovo con l’Athletic del principale obiettivo Nico Williams”.

“Il Barça nelle scorse settimane ha fatto un sondaggio con l’entourage di Lookman. L’attaccante dell’Atalanta non ha mai nascosto la sua voglia di compiere un ulteriore grande salto in carriera. A Deco e agli uomini mercato culé piace da tempo, anche se le frizioni con Ter Stegen (stessi agenti) e l’alta valutazione fatta dall’Atalanta (circa 50 milioni) non semplificano sicuramente le cose”.

Correlate