Sky conferma McTominay dal primo minuto contro il Parma
Meret, Di Lorenzo, Rrahamani, Olivera, Spinazzola, Politano, Anguissa, Gilmour, McTominay, Lukaku e Raspadori, l'undici scelto da Conte

Ni Napoli 27/04/2025 - campionato di calcio serie A / Napoli-Torino / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: esultanza gol Scott McTominay
In collegamento da Parma per SkySport Massimo Ugolini riferisce le ultime novità sulla formazione che Antonio Conte metterà in campo questa sera contro il Parma.
Questo l’undici scelto: Meret, Di Lorenzo, Rrahamani, Olivera, Spinazzola, Politano, Anguissa, Gilmour, McTominay, Lukaku e Raspadori.
«Non ci saranno clamorose novità. Fuori ovviamente Lobotka a centrocampo che sarà sostituito da Gilmour. Tanti i tifosi del Napoli in giro per Parma. Ci sono tanti tifosi azzurri che hanno pacificamente invaso il centro di Parma. Cresce l’attesa, l’apprensione per i novanta minuti indicativi per le sorti dello scudetto. Dovrebbe essere confermata la formazione annunciata da giorni. 4-4-2 con Gilmour, Olivera e Raspadori. Neres parte dalla panchina, il brasiliano ha comunque dato sempre un contributo importante. Conte vorrà spenderlo in corso d’opera. Il Napoli vuole vincere senza pensare a cosa accadrà a San Siro. Evidente che la tensione, l’attesa che si percepisce a Parma abiterà anche nei pressi del golfo. Il Napoli deve soprattutto affrontare bene i prossimi 90 minuti mentalmente, al netto di qualche problemino come quello di McTominay. A microfoni spenti Conte ha detto “per me giocha anche rotto”».
Questa mattina sembra che le nuvole si siano diradate. A dare indicazioni chiari la seduta di rifinitura che il Napoli sta svolgendo al centro Sportivo dell’ACD Colorno Calcio a Colorno, in provincia di Parma. Lo scozzese Scott McTominay il quale è regolarmente in campo. Le sensazioni sembrano dunque essere più che positive per la sfida contro la compagine allenata da Cristian Chivu. L’ex Manchester United partirà dunque titolare.
L’incognita McTominay
In conferenza stampa Conte aveva risposto così precedentemente alla domanda su come stessero gli infortunati: «McTominay ha avuto qualche problemino in settimana, però come vi dico sempre troveremo sempre la soluzione a prescindere perché questo è un gruppo di ragazzi fidato che sta superando difficoltà importanti. Cercheremo sempre di trovare soluzioni. Neres ha recuperato, ha aumentato l’autonomia ma non è pronto all’impiego dall’inizio»
Poi però a microfoni spenti come riporta Radio Crc, Antonio Conte avrebbe risposto ad un ulteriore domanda sulle condizioni di McTominay riguardo al suo possibile impiego dal primo minuto contro il Parma. La sua risposta sarebbe stata più che affermativa: «McTominay lo metto in campo anche se è zoppo»