Mbappé colleziona Ferrari, ma non può guidarle perché non ha la patente: “Ho sempre avuto l’autista”
Tra le sue preferite una Ferrari 488 Pista e una 458 progettata da Michael Schumacher: "Per molti la patente è una priorità, non per me"

Madrid (Spagna) 16/07/2024 - presentazione Kylian Mbappe / foto Panoramic/Image Sport nella foto: Kylian Mbappe’ ONLY ITALY
Kylian Mbappé ha 25 anni, quasi 26. E non ha la patente. Perché non ne ha mai avuto bisogno: a Parigi ha sempre avuto un autista personale. Però ha le macchine. Un sacco di splendide costosissime fuoriserie che non può guidare. Il cliché del calciatore che arriva in Ferrari all’allenamento per lui funziona solo a metà. Lo racconta Marca.
L’attaccante francese è già a Madrid. Il Real ha un accordo con la Bmw, ma la sua nuova star non potrà guidare nessun modello della casa tedesca. “Per molte persone è un obbligo – dice lui – ma per me non lo è stato, non è mai stata una priorità”.
Tra i vari modelli della sua collezione spicca una Ferrari 488 Pista, un’edizione limitata messa in vendita solo per clienti speciali a circa mezzo milione di dollari: un bolide da 720 cv che supera i 340 km/h. Poi una Ferrari 458 del valore di circa 300.000 dollari progettata da Michael Schumacher.