La favola di Buongiorno è finita come ogni favola del Torino: grande rammarico e grande plusvalenza
Lo scrive il quotidiano torinese La Stampa: Il Torino perde il più forte di tutti e la sua bandiera, che ha sventolato per 18 anni, dai pulcini alla prima squadra.

La favola di Buongiorno è finita come ogni favola del Torino: grande rammarico e grande plusvalenza. A scriverlo è il quotidiano torinese La Stampa:
Alessandro Buongiorno è un nuovo giocatore del Napoli. A comunicare l’ufficialità è il Torino attraverso i suoi canali social. Il difensore, che ieri ha svolto le visite mediche a Villa Stuart, è stato ceduto al club di De Laurentiis per 40 milioni complessivi e nei prossimi giorni sarà già a Dimaro, dopo essersi tagliato qualche giorno di vacanza, per cominciare la sua avventura agli ordini di Antonio Conte, il grande protagonista di questo trasferimento clamoroso. Il Torino perde il più forte di tutti e la sua bandiera, che ha sventolato per 18 anni, dai pulcini alla prima squadra. Una favola finita come finiscono tutte le favole dalle parti granata, cioè con una grande plusvalenza e un grande rammarico.
Ecco il saluto del Torino a Buongiorno
«Il Torino Football Club comunica di aver ceduto alla Società Sportiva Calcio Napoli, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Buongiorno. Alessandro Buongiorno è stato un punto di riferimento, in campo e fuori, per tanti ragazzi: un modello da seguire per i giovani che indosseranno la maglia del Toro ispirandosi al suo esempio di impegno, serietà e professionalità. Il Torino FC ringrazia Alessandro per il bellissimo percorso intrapreso insieme in questi anni, lo saluta con un affettuoso abbraccio e gli augura ogni bene nel proseguimento della sua carriera».
È ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli.
Il presidente De Laurentiis con una battuta ha annunciato su X il nuovo acquisto:
“Buongiorno a tutti“.
Buongiorno a tutti. pic.twitter.com/7uMZy3FYNx
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) July 13, 2024
L’annuncio del Napoli:
“Alessandro è orgoglioso di essere uno di noi!”
Alessandro is proud to be one of us!
💙 #ForzaNapoliSempre | #ProudToBeNapoli | #WelcomeBuongiorno pic.twitter.com/u5rOnJdVSQ
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) July 13, 2024
Buongiorno, contratto con il Napoli di 5 anni
L’esperto di calciomercato Fabrizio Romano scrive su X che Buongiorno ha firmato un contratto dalla durata di cinque anni.
Romano scrive: “Ufficiale, confermato. Il Napoli acquista Alessandro Buongiorno dal Torino con un contratto di 5 anni“.
🔵🤝🏻 Official, confirmed. Napoli signs Alessandro Buongiorno from Torino on five year contract.
After Spinazzola and Rafa Marìn, one more signing for Antonio Conte. pic.twitter.com/P0dJqDnPsU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 13, 2024