Napoli, per Osimhen ancora lavoro personalizzato. Politano torna in gruppo
Mattinata di lavoro a Castel Volturno con quasi tutti presenti, assenti per le nazionali esclusi. Solo l'attaccante a parte
Napoli's Nigerian forward #09 Victor Osimhen looks on prior to the Serie A football match between Inter Milan and Napoli at San Siro stadium in Milan, on March 17, 2024. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP)
Il Napoli continua ad allenarsi in vista della sfida contro l’Atalanta. A Castel Volturno però non c’è Calzona. L’allenatore e il suo staff impegnati con la nazionale slovacca. Calzona seguirà però gli allenamenti del Napoli grazie ai video registrati con l’ausilio di un drone. Questa mattina il gruppo quasi al completo, nazionali esclusi, è stato impegnato in una seduta atletica.
Osimhen è ancora in dubbio. Il nigeriano si è allenato a parte sul terreno di gioco. Completamente ristabilito invece Politano.
“Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri lavorano nella settimana della sosta per gli impegni delle Nazionali. Il campionato riprenderà il 30 marzo con Napoli-Atalanta, 30esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 3 dove ha iniziato la sessione con attivazione e riscaldamento tecnico. Di seguito il gruppo è stato impegnato in seduta atletica. Osimhen ha svolto lavoro personalizzato in campo. La squadra riprenderà gli allenamenti lunedì pomeriggio”.
Calzona allena il Napoli in smart working, con i droni (Corsport)
Calzona allena il Napoli in smart working, con i droni. Ne scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini.
Calzona ha tolto i panni dell’allenatore del Napoli e ha indossato quelli da ct della Slovacchia. Come da contratto. E in questi giorni né lui né il suo staff sono a Castale Volturno a seguire la squadra, o meglio quel che ne resta. Come scrive il Corriere dello Sport.
Il Napoli ha ripreso la preparazione ieri al centro sportivo di Castel Volturno con il sorriso ma appena un filo di trucco. Meno diciassette assenti giustificati: dall’allenatore al centravanti. A guidare l’allenamento, ieri, sono stati Grava, altro membro dello staff tecnico, e il preparatore atletico Cacciapuoti. Al loro fianco anche il match analyst Beccaccioli e il preparatore dei portieri Rosalen Lopez.
E aggiunge:
Calzona è costantemente aggiornato sul lavoro del Napoli: ovviamente comunica con i suoi collaboratori a Castel Volturno, ha già ricevuto ieri e quotidianamente riceverà le immagini delle sedute registrate con il drone. In sede rientrerà mercoledì con Lobotka e Ostigard.
«Lo scudetto, la Nazionale e il gol in Supercoppa con la Fiorentina rappresentano i miei traguardi fino ad ora. Anche se non sono stato tra i protagonisti dello scudetto, sono stato bene in un gruppo di campioni».
Al Guardian: «L'addio all'Arsenal è stata forse la decisione più difficile della mia vita. A Parma stiamo cercando di creare una mentalità competitiva».
Le Parisien: un rigore molto generoso assegnato agli egiziani; ce n'era uno evidente per il Sudafrica. L'Egitto è stato in 10 tutto il secondo tempo. Salah: «Abbiamo dominato, sono felice di vedere i marocchini che ci sostengono».
A Radio Crc: «Differenze con Spalletti? Il Napoli di prima era un po’ più di palleggio, più di qualità, ora c'è più fisicità. Ci sono differenze, ma secondo me entrambe le squadre sono ben costruite»
Al podcast Numer1: «Le strette di mano nel calcio sono pura ipocrisia. Le frasi di Allegri fanno parte di diverbi, di litigi che possono accadere durante una partita, punto e basta»
Scrive As: "Può giocare sia da esterno offensivo sia da interno di centrocampo. Nell’ultima pausa per le nazionali ha brillato con la selezione Under 17, mettendo a segno due gol e un assist in due partite"
Il punto di Calciomercato: "L’opzione di rinnovo, al momento, esiste soltanto a parole. Una scelta di Spalletti, che non ha chiesto garanzie e ha legato il proprio futuro esclusivamente ai risultati sul campo."
Fabrizio Romano Su Youtube: «Il giocatore è parte del progetto United per il futuro, bisognerà capire se il Manchester troverà un sostituto e se il Napoli vorrà aspettare i tempi dei Red Devils.»
A Dazn: «Io me le mangiavo con gli occhi. In Italia ci sono molti allenatori bravi, Allegri fa un calcio diverso ma poi una domanda te la fai: perché è sempre lì su in classifica?»
Così ha dichiarato il tecnico portoghese, che aggiunge: «Tutto può cambiare nel calcio in due giorni, può giocare in luogo di Casemiro». Intanto il centrocampista ha un problema al polpaccio