Napoli, per Osimhen ancora lavoro personalizzato. Politano torna in gruppo
Mattinata di lavoro a Castel Volturno con quasi tutti presenti, assenti per le nazionali esclusi. Solo l'attaccante a parte
Napoli's Nigerian forward #09 Victor Osimhen looks on prior to the Serie A football match between Inter Milan and Napoli at San Siro stadium in Milan, on March 17, 2024. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP)
Il Napoli continua ad allenarsi in vista della sfida contro l’Atalanta. A Castel Volturno però non c’è Calzona. L’allenatore e il suo staff impegnati con la nazionale slovacca. Calzona seguirà però gli allenamenti del Napoli grazie ai video registrati con l’ausilio di un drone. Questa mattina il gruppo quasi al completo, nazionali esclusi, è stato impegnato in una seduta atletica.
Osimhen è ancora in dubbio. Il nigeriano si è allenato a parte sul terreno di gioco. Completamente ristabilito invece Politano.
“Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri lavorano nella settimana della sosta per gli impegni delle Nazionali. Il campionato riprenderà il 30 marzo con Napoli-Atalanta, 30esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 3 dove ha iniziato la sessione con attivazione e riscaldamento tecnico. Di seguito il gruppo è stato impegnato in seduta atletica. Osimhen ha svolto lavoro personalizzato in campo. La squadra riprenderà gli allenamenti lunedì pomeriggio”.
Calzona allena il Napoli in smart working, con i droni (Corsport)
Calzona allena il Napoli in smart working, con i droni. Ne scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini.
Calzona ha tolto i panni dell’allenatore del Napoli e ha indossato quelli da ct della Slovacchia. Come da contratto. E in questi giorni né lui né il suo staff sono a Castale Volturno a seguire la squadra, o meglio quel che ne resta. Come scrive il Corriere dello Sport.
Il Napoli ha ripreso la preparazione ieri al centro sportivo di Castel Volturno con il sorriso ma appena un filo di trucco. Meno diciassette assenti giustificati: dall’allenatore al centravanti. A guidare l’allenamento, ieri, sono stati Grava, altro membro dello staff tecnico, e il preparatore atletico Cacciapuoti. Al loro fianco anche il match analyst Beccaccioli e il preparatore dei portieri Rosalen Lopez.
E aggiunge:
Calzona è costantemente aggiornato sul lavoro del Napoli: ovviamente comunica con i suoi collaboratori a Castel Volturno, ha già ricevuto ieri e quotidianamente riceverà le immagini delle sedute registrate con il drone. In sede rientrerà mercoledì con Lobotka e Ostigard.
Il divario di valore delle rose, come sottolineato da Forbes, con l'Auckland City valutata solo 4,58 milioni di euro contro i 903,5 milioni di euro del Bayern, rende l'idea di una sfida impari ancor più evidente.
L'ingaggio del nigeriano potrebbe rappresentare un ostacolo per i Reds, ma con l'addio di Nunez e Chiesa si libererebbero circa 15 milioni di sterline all'anno
Gli chiedono, durante un evento: «Cosa potrebbe fare la Fifa per ripensare i Mondiali per club?» a cui risponde, secco «Eliminarli». Su Florentino Perez: «Niente di personale, ma difende ancora la Superlega»
Alla Bbc: «Siamo ambiziosi ma non stampiamo banconote! (ossia non siamo scemi). Alcuni ci hanno chiesto troppo (Osimhen?), noi vogliamo giocatori motivati»
I due giganti di Buenos Aires, come il resto dei club del loro paese, sono associazioni senza scopo di lucro: eccezioni in un calcio sempre più per ricchi
«La Juve mi ha cercato, ma ho pensato a quale era la situazione migliore per me. Se il Napoli ha vinto due scudetti in tre anni significa che possiamo farcela anche noi. La mia preparazione? Non è mai morto nessuno»
«La Roma ha bisogno di un allenatore sempre incavolatoI giocatori devono capire che c'è un cambio di mentalità, io sono stato più un fratello maggiore».
Il Guardian racconta la tremenda esperienza degli spettatori di Psg-Atletico Madrid: “non si poteva introdurre l'acqua, c'erano file ovunque, non ci siamo mai sentiti così in pericolo in uno stadio»