ilNapolista

Calzona: «Penso che questa squadra si sia ritrovata»

A Dazn: «Abbiamo concesso all’Inter sono 10 minuti. Sono contento perché la squadra ha fatto un’ottima gara»

Calzona: «Penso che questa squadra si sia ritrovata»
Napoli's Italian headcoach Francesco Calzona attends a press conference on the eve of the UEFA Champions League last 16 first leg football match between Napoli and Barcelona at the Diego Armando Maradona stadium on February 20, 2024. (Photo by Carlo Hermann / AFP)

Il tecnico del Napoli, Francesco Calzona ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il pareggio contro l’Inter per 1-1 

Calzona esordisce con il messaggio contro il razzismo

Ci aiuta a capire cosa è successo tra Acervi e Juan Jesus?

«Onestamente non so nulla, l’ho visto 30 secondi e poi sono arrivato qui. Glielo chiederò dopo»

Tanto orgoglio?

«Non solo orgoglio, abbiamo messo anche qualità. Siamo stati in partita fino all’ultimo. Abbiamo concesso solo 10 minuti all’Inter. Non si poteva pensare di venire e non con cedere nulla. Sono contento perché la squadra ha fatto un’ottima gara»

Cosa è mancato negli ultimi metri?

«Ci abbiamo provato fino all’ultimo. L’ente ti mette alle corse. Forse ci è mancata un po’ di lucidità. Però sono contento perché penso che questa squadra sia sia ritrovata»

I nuovi acquisti hanno ancora un gap con i titolari?

«È chiaro che le vicissitudini di quest0anno hanno influito sulla crescita di questi ragazzi. Cambiare tre allenatori per loro che venivano da campionati stranieri non sono stati favoriti. Da quando ci sono vedo una crescita giornaliera e credo che da qui alla fine ci saranno utili»

Cosa manca ancora?

«Alla fine abbiamo fatto solo sette allenamenti di squadra tra recuperi e preparazione delle partite. Avremmo bisogno di allenarci di più per andare a limare quello che c’è. Forse ora avremmo qualche giorno in più. È solo una questione di tempo»

Ora come gestirà a distanza?

«A Napoli rimane los taff dic ui ho piena fiducia. C’e Cacciapuoti e i collaboratori bravi. Sono tranquillo però restano tanti pochi giocatori che si cercherà solo di recuperare un po’. Poi ho le immagini del drone che posso seguire in allenamento»

Come si comporta Grava?

«È un ragazzo fantastico ci sta dando una grossa mano, ma non avevo dubbi»

 

ilnapolista © riproduzione riservata