È rientrato solo ieri dopo 50 giorni e un lungo viaggio. Oggi non si è allenato con i compagni, si spera di recuperarlo col Barcellona
Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen gestures during the Italian Serie A football match between Napoli and Fiorentina at the Diego Armando Maradona stadium in Naples on October 8, 2023.
Eliano Imperato / Controluce via AFP
Osimhen non convocato, è ufficiale. Non ci sarà nella partita di domani contro il Genoa. Tonerà, si spera, per il Barcellona.
Oggi ha svolto lavoro personalizzato di recupero in campo e così sarà anche domani.
“Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Genoa in programma domani allo Stadio Maradona per la 25esima giornata di Serie A (ore 15). La squadra si è allenata sul campo 2 dove ha iniziato la seduta con riscaldamento e torello. Successivamente il gruppo ha svolto esercizi di rapidità e lavoro tecnico tattico. Chiusura di seduta con partitina a campo ridotto.
Victor Osimhen è rientrato dagli impegni con la propria Nazionale e ha svolto lavoro personalizzato di recupero in campo, lavoro che continuerà anche nella giornata di domani“.
Osimhen, tutto lascia pensare che Osimhen non sarà convocato. Lo ha detto Massimo Ugolini a Sky Sport.
Ha detto Ugolini:
«Osimhen è arrivato questo pomeriggio a Castel Volturno quando i compagni stavano cominciando l’allenamento. Ha svolto lavoro personalizzato, Mazzarri valuterà se portarlo in panchina o meno. Il calciatore arriva da 50 giorni di Coppa d’Africa, ha affrontato un viaggio molto molto lungo. Non è dato di sapere se sarà convocato. Tutto lascia pensare che il giocatore non sia convocato. È una valutazione che farà lo staff tecnico, lo sapremo tra pochissimo. Sarà a disposizione dell’allenatore nella sfida di mercoledì col Barcellona».
Osimhen non verrà convocato per Napoli-Genoa. Il club non vuole rischiare di forzare il rientro di Osimhen, soprattutto ora che si avvicina la sfida di Champions con il Barcellona.
Osimhen non sarà convocato per Napoli-Genoa (TvPlay)
Lo scrive TvPlay:
“Come affermato da Ciro Troise per TvPlay, però, Osimhen non sarà convocato per la partita Napoli-Genoa. Nessuno della società vuole infatti prendersi rischi, motivo per cui il bomber nigeriano si allenerà per ritrovare la condizione migliore in vista del match di mercoledì contro il Barcellona valido per gli ottavi di finale di Champions League“.
Come riporta Sky Sport l’attaccante nigeriano è arrivato nel primo pomeriggio a Castel Volturno per essere sottoposto ad ulteriori controlli medici, dopo quelli approntati ieri sera a casa sua.
“L’attaccante nigeriano è arrivato al Konami Training Center poco dopo le 15. Il classe 1998 dovrà ora testare le sue condizioni fisiche dopo le fatiche della Coppa d’Africa. Osimhen è tornato a lavorare con la squadra dopo oltre 50 giorni d’assenza. Ora spetterà a Mazzarri e lo staff sanitario azzurro capire se potrà essere a disposizione per la gara contro il Genoa”
Marca racconta il nuovo acquisto della Roma che nel club tedesco, a detta del tecnico, non si era integrato per la lingua. Zaragoza commentò: “Non è vero. A calcio si gioca con i piedi, non con la lingua”.
A Tuttosport: "Lucca è un giocatore forte e farà bene in Inghilterra. Il Napoli voleva anche Zappa, ma il capitano del Cagliari non poteva andare via in prestito secco e così non se ne è fatto nulla."
Ogni ruolo lo interpreta a modo suo, come si addice agli attori con personalità. Il Corsport: “in Europa solo Szoboszlai ed Enzo Fernández hanno giocato più di lui”
As: "L'errore avvenne nella competizione per le giovanili dei club di Champions. Fortunatamente Nico Paz, a 21 anni, ha ancora ampi margini di miglioramento"
L'elogio (funebre) del più grande giornale del mondo, dopo i tagli di Bezos allo storico concorrente: "Lo sport del Post è stato un punto di riferimento nazionale per tutto l'ultimo secolo. Ha cambiato l'identità stessa del giornalismo"
Al CorSera: “Milan e Inter hanno maggiori chance di ambire allo scudetto, ma ci sono altri candidati. Yildiz mio erede? Ho sempre evitato i confronti, anche io venivo accostato ai campioni”.
Alla Gazzetta: “Mourinho il miglior allenatore che abbia avuto, è strepitoso il modo in cui ragiona e comunica coi calciatori. De Bruyne e Lukaku possono divertirsi con Conte, ma l'Inter resta la più forte”.
Tuttosport: le milanesi hanno avuto dieci giorni in più senza giocare partite. Dopo la finale, il Napoli ha giocato 10 partite vincendone solo quattro; era a -2 dall'Inter, ora è a -9.