ilNapolista

Osimhen è a Castel Volturno per i test sula condizione fisica

Dopo le visite mediche oggi verrà provata la sua condizione fisica per valutare se potrà essere convocato domani

Osimhen è a Castel Volturno per i test sula condizione fisica
Ci Napoli 19/12/2023 - Coppa Italia / Napoli-Frosinone / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: delusione Victor Osimhen

Non si è ancora chiusa la telenovela Osimhen. La sua assenza per la Coppa d’Africa si è trasformata in un piccolo caso, prima per i non ben chiariti problemi intestinali di cui è stato vittima, e poi per il ritardo del suo volo di rientro a Napoli che ha rischiato di compromettere la sua partecipazione alla partita di domani contro il Genoa.

Osimhen a Castel Volturno

Come ha detto il tecnico Walter Mazzarri in conferenza questa mattina, non si è ancora certi che le sue condizioni siano ottimali tanto da garantire che possa essere a disposizione del mister già domani. Intanto, come riporta Sky Sport l’attaccante nigeriano è arrivato nel primo pomeriggio a Castel Volturno per essere sottoposto ad ulteriori controlli medici, dopo quelli approntati ieri sera a casa sua.

“L’attaccante nigeriano è arrivato al Konami Training Center poco dopo le 15. Il classe 1998 dovrà ora testare le sue condizioni fisiche dopo le fatiche della Coppa d’Africa. Osimhen è tornato a lavorare con la squadra dopo oltre 50 giorni d’assenza. Ora spetterà a Mazzarri e lo staff sanitario azzurro capire se potrà essere a disposizione per la gara contro il Genoa”

Mazzarri in conferenza

«Pure i ragazzi, per come li conosco, soffrono la situazione. Anche loro devono capire che tutte le partite sono finali. Se poi pensate anche i giocatori che avevo a Bergamo, poi non avevo più Elmas e Olivera… eravamo partiti bene come gioco, poi s’è sofferto. L’unica davvero sbagliata, colpa mia perché ero squalificata, è stata a Torino. Le altre le abbiamo giocate, ma ci sono stati episodi. Osimhen? è in dubbio perché l’ultima volta era spappolato. Se non sta bene… poi ci sono anche i compagni che si sono allenati. Ci sono i viaggi, anche io tipo dopo Madrid o altro… dopo i viaggi non è che siamo in forma. Poi lo vedrò dopo e ci parlerò. Osimhen è un fuoriclasse, ma devo rispettare chi si allena tutti i giorni, dorme bene»

ilnapolista © riproduzione riservata