Mazzarri ha gli uomini contati, contro il Torino in forte dubbio Juan Jesus (Sky)
A centrocampo Gaetano non è al meglio, verrà valutato oggi

Ci Napoli 27/08/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Sassuolo / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Juan Jesus
Mazzarri ha gli uomini contati, contro il Torino in forte dubbio Juan Jesus (Sky)
Domani alle 15.00 ci sarà la sfida di Serie A tra il Torino e il Napoli. Mazzarri non avrà a disposizione tutti i suoi uomini a causa dei vari infortuni, che ultimamente sono diventati una piaga per la sua squadra.
Massimo Ugolini, inviato Sky, fa il punto della situazione:
«Mazzocchi ha destato un’ottima impressione all’allenatore. Il Napoli ha non pochi problemi sia a centrocampo che in difesa: Juan Jesus in forte dubbio. A centrocampo Gaetano non è al meglio, verrà valutato oggi. Gli uomini sono contati. Eventualmente ci sarebbe Demme. Ballottaggio Raspadori-Simeone. Il punto è che il Napoli deve mettersi alle spalle l’ultimo periodo».
Domani alle ore 15:00 il Napoli sfiderà il Torino per concludere il girone d’andata. Il tecnico, Walter Mazzarri ha parlato on conferenza per presentare il match.
Desiderio per il 2024?
«Vorrei che s’invertisse la rotta sui risultati, col Monza abbiamo fatto una buonissima prestazione».
Sugli esterni offensivi:
«Zerbin è un’ala destra, ha fatto tutta la fascia come faceva Politano anche l’anno scorso quando il Napoli di Spalletti s’abbassava, rientrava anche Kvara. Lozano e Politano facevano ciò che faceva Zerbin, era un meccanismo per non subire pericoli sul secondo palo».
Sulle ultime uscite:
«Contro il Monza abbiamo giocato molto bene creando sette-otto palle gol e concedendo solo un mezzo contropiede a loro. Abbiamo chiuso la partita con il 4-2-4, abbiamo fatto lo sforzo per vincerla. L’occasione di Gaetano sembrava come quelle di Mascara e Lucarelli con cui si vinceva alla fine, Simeone ha messo l’assist a Gaetano che era a tre metri dalla porta. Se continuiamo a giocare così, ne vinceremo tante creando sette-otto palle-gol. La partita è finita col 4-2-4, sento delle cose assurde in tutta la settimana, so come è stata messa la squadra in campo».
Mazzarri su Mazzocchi e gli infortuni:
«Ho parlato con Mazzocchi, è un ragazzo eccezionale, ha una grande carica. Chi viene qui deve essere motivato, trasmettere carica a chi si addormenta dopo 2, 3, 4 anni. Di Lorenzo non aveva un doppio ruolo, ci ho parlato, ho capito che può fare anche altre cose, è un jolly. Ne sono successe tante riguardo agli infortuni, sono un po’ preoccupato per le assenze. Gaetano proverà oggi, qualcuno è in dubbio, parleremo con Juan Jesus, vedremo di recuperarlo».