Ferrara: «È arrivato il momento che i calciatori del Napoli sappiano in che ruolo devono giocare»

A Dazn: «Sennò in questo momento di difficoltà ci potrebbero essere dei problemi»

Dazn Ciro Ferrara troisi Napoli

Db Torino 19/09/2021 - campionato di calcio serie A / Juventus-Milan / foto Daniele Buffa/ Image Sport nella foto: Ciro Ferrara

Negli studi di Dazn si commenta la sconfitta del Napoli contro la Fiorentina, ma soprattuto gli strani cambi di Rudi Garcia e la prestazione sotto tono degli azzurri. Ciro Ferrara commenta:

«È arrivato il momento che i calciatori del Napoli capiscano in che ruolo devono giocare. Sennò in questo momento di difficoltà ci potrebbero essere dei problemi»

Dopo i primi 45′ Ferrara aveva detto

«Ho visto un Napoli spesso in difficoltà, che non riesce a giocare e butta la palla. Victor sentiva il peso di questo penalty, lo ha tirato lui ed ha fatto gol. E’ una partita molto complicata, ma quel pareggio è tanta roba. Per quanto tempo riuscirà a mantenere questo ritmo, la Fiorentina? Ce lo chiediamo. I primi quarantacinque minuti sono stati impeccabili, ad eccezione dell’errore di Parisi che ha portato al rigore. Ho visto un Napoli spesso in difficoltà, che non riesce a giocare e butta la palla. In pochissime circostanze la squadra allenata da Rudi Garcia è riuscitq ad evitare il pressing forsennato della Fiorentina e a creare, risultando poco pericoloso. Meglio la Fiorentina, finora»

Massimo Ugolini a Sky commenta la disfatta del Napoli per 1-3 in casa contro la Fiorentina di Italiano.

«C’è nervosismo in campo, il Napoli non riesce a trovare continuità, ha smarrito l’identità che gli ha consentito di vincere lo scudetto con Spalletti. Tutti hanno ancora negli occhi quel Napoli. Questa è una squadra che è passata per Sarri, Ancelotti, Spalletti, ha sempre avuto un’identità ben radicata e questa identità si è smarrita, si percepisce dall’atteggiamento dei giocatori, lo percepiscono i tifosi, la situazione non è semplice»

Gli chiede Caressa: è a rischio Garcia?

«In questo momento non credo proprio che sia a rischio ma come nelle settimane passate il francese è sotto osservazione. Il quarto posto è l’obiettivo minimo raggiungibile».

 

Correlate