Sabatini: «Giuntoli è un fenomeno, Kvara è la sua opera d’arte. Napoli club coraggioso come pochi»
Al CorSport: «Invidio Cristiano. Complimenti ad Adl: ha fatto pulizia nello spogliatoio, ha tagliato i costi e fatto lievitare il tasso tecnico».

Db Monaco di Baviera (Germania) 01/08/2017 - Audi Cup / Atletico Madrid-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis-Cristiano Giuntoli
Sabatini: «Giuntoli è un fenomeno, Kvara è la sua opera d’arte. Napoli club coraggioso come pochi».
Nell’intervista rilasciata oggi al Corriere dello Sport, Walter Sabatini elogia Luciano Spalletti (lo definisce uno che è nato bravo, oltre che un pazzo furioso), ma anche l’operato di Giuntoli e De Laurentiis sul mercato. Del direttore sportivo del Napoli dice che è stato un fenomeno. Ha scovato Kvara. Sabatini si chiede come ci sia riuscito. Definisce l’operazione estiva un’opera d’arte. Confessa di provare invidia nei confronti di Giuntoli. La società è stata brava, aggiunge. Il Napoli è un club coraggioso come pochi, parole sue. De Laurentiis “ha fatto pulizia” nello spogliatoio, ha tagliato i costi ed ha fatto lievitare il tasso tecnico della squadra. Dopodiché, ha affidato tutto a quel gran genio che è Spalletti. Del Napoli di Giuntoli e De Laurentiis dice:
«Una squadra europea da considerare tra le più forti. Il cocktail tra ciò che ha fatto quell’allenatore stellare che si chiama Spalletti e quello che ha saputo fare una società coraggiosa come poche». «Non ho mai conosciuto l’invidia, tranne ora che ho scoperto questo ragazzo. Giuntoli è stato un fenomeno, da applausi, perché questa è un’opera d’arte. La gestione del mercato è una lezione per tutti, vanno fatti i complimenti anche ad Adl: hanno rivoluzionato, si sono liberati – mi verrebbe da dire con poca eleganza facendo pulizia – di un gruppo che ormai aveva dato tutto ed hanno pure tagliato i costi e fatto lievitare il tasso tecnico. Poi hanno affidato tutto a quel gran genio di Luciano e via».
Sul paragone tra Kvara e Leao, che ultimamente va tanto di moda:
«Leao ti fa a pezzi, porca miseria. Ma il georgiano è cattivo, determinante, di impatto. Io voto per Kvara. Mi dica Cristiano come ha fatto a pescarlo? Come?».