Il sindaco Manfredi: «Avvieremo l’iter per la cittadinanza onoraria a Dries Mertens»
«Un riconoscimento a un nostro concittadino che ha dato tanto dal punto di vista sportivo e alla città e mi auguro che continuerà a farlo»

Napoli 30/04/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Sassuolo / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Dries Mertens
A margine del Consiglio comunale, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha aperto alla possibilità di concedere la cittadinanza onoraria a Dries Mertens.
«Avvieremo il processo per il conferimento della cittadinanza onoraria per Dries Mertens, mi sembra non solo opportuno ma anche un riconoscimento a un nostro concittadino che ha dato tanto dal punto di vista sportivo e alla città e mi auguro che continuerà a farlo. Ho avuto moltissime sollecitazioni sia dal Consiglio comunale che da moltissimi cittadini, tutti colpiti dal legame di Mertens con la città, testimoniato anche dalla sua volontà di mantenere casa a Napoli».
Manfredi ha annunciato la sua decisione anche su Twitter.
Per tutto ciò che ha rappresentato, e rappresenta, per #Napoli, per il legame speciale che ha saputo costruire con i napoletani, per aver deciso di conservare la sua casa nella nostra città: concederemo la cittadinanza onoraria a @dries_mertens14.
— Gaetano Manfredi (@GaeManfredi) August 5, 2022