CorSport: Politano ha chiesto la cessione, ora Bernardeschi ha la fascia libera
L’attaccante vuole cambiare aria. L’ex Juve vuole un progetto che punti su di lui, non è un problema il tetto ingaggi

Db Torino 03/04/2021 - campionato di calcio serie A / Torino-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Federico Bernardeschi
Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, Matteo Politano ha chiesto al Napoli di essere ceduto: vuole cambiare aria. La cosa facilita la trattativa per Bernardeschi, che è consapevole della necessità del Napoli di tagliare gli ingaggi ma cerca soprattutto un progetto che punti su di lui.
“Politano ha chiesto la cessione, tanto per citare un esempio, e così se alla fine la sua esperienza azzurra dovesse concludersi, allora il ds Giuntoli potrebbe anche raddoppiare: non è un caso che qualche settimana fa De Laurentiis abbia chiacchierato con il manager di Federico Bernardeschi, illustre svincolato dopo l’esperienza con la Juve e soprattutto a caccia di un’esperienza che lo entusiasmi”.
“Politano ha chiesto di cambiare aria, sì, e parallelamente il Napoli s’è messo a dialogare con Bernardeschi, anzi con il suo manager Pastorello: la storia dell’ingaggio è valida per tutti e Federico di questo è consapevole, ma la prospettiva più interessante per lui, cioè l’elemento che farà la differenza nella sua scelta è l’entusiasmo. Ovvero: a 28 anni vuole un club con un progetto coinvolgente che punti su di lui e che tecnicamente gli offra la possibilità di esprimersi soprattutto da esterno offensivo”.