CorSport: il Napoli ha offerto a Ospina un biennale a 2,2 milioni, il colombiano ne vuole 3
Si avvicina il giorno della risposta al club. Dal suo futuro dipende quello di Meret, che resterebbe volentieri ma solo da titolare

Db Napoli 12/02/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: David Ospina
Si avvicina il limite imposto dal Napoli a Ospina per avere una sua risposta in merito all’offerta di rinnovo. Il club gli ha proposto un prolungamento di 2 anni a 2,2, milioni, scrive il Corriere dello Sport, il colombiano ne vuole 3. Dalla sua decisione dipende il futuro di Meret. Sembrano allontanarsi le sirene di Real Madrid e Villareal.
“C’è stato un momento, marzo scorso, in cui Ospina ha sentito echi dalla casa Real Madrid: poi le comunicazioni, o anche gli spifferi, si sono momentaneamente interrotti; s’è avvertito il fruscio del Villareal, ma è stato un attimo, e comunque la tentazione di rimettersi in gioco è rimasta viva”.
Ospina riflette.
“Mentre il Napoli è impaziente: l’offerta, due milioni e duecentomila euro, per il biennale, è sempre valida; e la richiesta del colombiano, tre netti sempre per due anni, è considerata alta”.
Il Napoli vorrebbe rinnovare con Meret, ma il friulano è stato chiaro: “resterebbe volentieri ma senza dover vivere ancora dentro ad un dualismo che si è rivelato soffocante”.
Se Ospina rinnovasse, Meret andrebbe via.
“Il Torino, in qualche modo, ha fatto capire di potersi presentare a De Laurentiis per discuterne, ma queste sono le mosse successive”.
Intanto, Giuntoli ha bloccato Sirigu, tiene d’occhio Vicario e valuta Gollini.