Antonio Conte vince la Panchina d’oro 2020-21. Stefano Pioli secondo ad un voto di distanza

Il tecnico è stato premiato dal Settore Tecnico Figc per la stagione trionfale dell'Inter, è la sua sesta volta in carriera. Terzo Gian Piero Gasperini 

Conte De Laurentiis

Londra 15/05/2017 - Premier League / Chelsea-Watford / foto Imago/Image Sport nella foto: Antonio Conte ONLY ITALY

L’ex Ct è stato votato dai colleghi allenatori quale miglior mister dell’ultima stagione di Serie A, chiusa con lo Scudetto dell’Inter. Per l’attuale allenatore del Tottenham si tratta del sesto riconoscimento ricevuto dal Settore Tecnico: mai nessuno come lui.

Antonio Conte (Inter), 20 voti
Stefano Pioli (Milan), 19
Gian Piero Gasperini (Atalanta), 8

La Panchina d’oro 2020-21 va ad Antonio Conte per la stagione vittoriosa dell’Inter quando era in panchina come allenatore. Secondo, ad un solo voto di distanza, l’allenatore del Milan, Stefano Pioli. Sul podio, in terza posizione, distanziato di 11 voti, il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini. Di seguito il comunicato della Figc.

È Antonio Conte il vincitore della Panchina d’oro per la stagione 2020/2021. Secondo l’insindacabile giudizio dei colleghi tecnici, l’attuale mister del Tottenham è stato il miglior allenatore dello scorso campionato di Serie A. Mai nessuno come lui: l’ex allenatore dell’Inter, premiato per la stagione alla guida della squadra nerazzurra con cui ha vinto il Tricolore, ha ricevuto il sesto riconoscimento del Settore Tecnico nella sua carriera (quattro Panchine d’oro, a cui si devono aggiungere una Panchina d’argento e una ‘speciale’, consegnata nel 2018 per la vittoria della Premier League con il Chelsea).

Il premio è stato consegnato a Conte nella sede del Tottenham, di cui oggi è allenatore.

“Sono felice perché si tratta di un premio datomi dai colleghi tecnici. Desidero condividere questo riconoscimento con lo staff e con i giocatori con cui ho condiviso il percorso della scorsa stagione all’Inter”.

Ha votato infatti l’86% degli allenatori aventi diritto e, nello specifico, per quel che riguarda solo la Panchina d’oro, la percentuale dei votanti (ovvero i tecnici di Serie A e Serie B della scorsa e di questa stagione, oltre ai due Ct, al tecnico della Nazionale Under 21, al tecnico della Rappresentativa di B e al direttore della Scuola Allenatori) ha raggiunto il 95%.

IL DETTAGLIO DELLE VOTAZIONI

PANCHINA D’ORO
Antonio Conte 
(Inter), 20 voti
Stefano Pioli (Milan), 19
Gian Piero Gasperini (Atalanta), 8

Correlate