Per il capitano si tratta di una scelta precauzionale. Il difensore brasiliano ha un risentimento alla coscia. Contusione per Meret, in gruppo Tuanzebe

Il Napoli ha diffuso il consueto report dell’allenamento mattutino, che riporta diverse novità relative alle condizioni fisiche dei calciatori partenopei. Innanzitutto, c’è un infortunio a Juan Jesus. Si tratta di un risentimento alla coscia, il difensore brasiliano ha effettuato soltanto terapie. Anche Meret s’è fermato: trauma contusivo alla zona lombare al termine della partitella, le sue condizioni sono da valutare. Il Napoli informa anche che Insigne ha svolto, in via preventiva, lavoro personalizzato in campo. Ancora a parte Malcuit, è rientrato in gruppo Tuanzebe che potrebbe tornare tra i convocati: una buona notizia, specie se si considera che s’è fermato Juan Jesus.
Seduta mattutina per il Napoli all’SSC Napoli Konami Training Center.
Gli azzurri preparano il match contro il Verona al Bentegodi in programma domenica alle ore 15 per la 29esima giornata di Serie A.
Il gruppo dopo una prima fase di torello e lavoro tattico ha svolto esercitazione su calci piazzati e partita a campo ridotto.
Tuanzebe ha svolto lavoro l’intera seduta in gruppo. Malcuit ha svolto lavoro in palestra. Insigne ha svolto, in via preventiva, lavoro personalizzato in campo. Jesus ha effettuato terapie per un risentimento alla coscia. Meret al termine della partita ha avuto un trauma contusivo alla zona lombare.