Ha 55 anni il tifoso che ha affisso Commisso-Joker, è stato denunciato (individuato dalle telecamere)

Indagini della Digos. I reati sono: deturpamento aggravato e diffamazione. Il sindaco Nardella: è grave utilizzare i monumenti di Firenze per esporre manifesti offensivi

Commisso bilancio fiorentina

Mv Firenze 08/02/2020 - campionato di calcio serie A / Fiorentina-Atalanta / foto Massimiliano Vitez/Image Sport nella foto: Rocco Commisso

Secondo alcune agenzia di stampa sarebbe stato denunciato dalla Digos un tifoso della Fiorentina di 55 anni con il reato di  deturpamento aggravato e diffamazione per aver, lo scorso 27 gennaio, affisso un manifesto sul Ponte Vecchio nel quale il presidente della Fiorentina Rocco Commisso era ritratto truccato da Joker.

Le indagini della Digos sono partite dalla visione dei video dell’impianto di videosorveglianza della città, partendo proprio dalle immagini che riprendono l’affissione su Ponte Vecchio dove è ben visibile all’opera un uomo con cappello e mascherina.

La “Squadra Tifoseria” della Digos ha quindi ricostruito a ritroso, sempre con le telecamere cittadine, tutto il percorso a piedi e in scooter dell’uomo. Non si escludono, si spiega dalla polizia, ulteriori sviluppi.

Pronto il commento del sindaco Nardella alla notizia dell’identificazione del responsabile

“Utilizzare i monumenti di Firenze per esporre manifesti offensivi è un fatto grave che va giustamente punito. Esprimo un plauso alla nostra Polizia Municipale e agli agenti della Digos per aver individuato il responsabile di questo gesto stupido e offensivo che condanniamo nuovamente. L’operazione è stata possibile grazie al nostro sistema di telecamere cittadine, capillare e all’avanguardia”.

Correlate