“L’arbitro ha contato troppo lentamente quando Tyson Fury era al tappeto”

Il Daily Mail difende l'arbitro messo sotto accusa da due leggende: Daniel Cormier star della MMA e Andre Ward leggenda dei mediomassimi

Tyson Fury

Tiene ancora banco la polemica sul mondiale dei massimi vinto sabato notte da Tyson Fury per ko su Deontay Wilder. La polemica, però, riguarda l’atterramento del campione inglese che sarebbe stato contato troppo lentamente dall’arbitro Russell Mora.

Il Daily Mail torna sull’argomento e scrive che Wilder deve prendersela solo con sé stesso. Perché al momento dell’atterramento – nel quarto round – avrebbe dovuto mettersi nell’angolo neutro e attendere. Non lo ha fatto e l’arbitro si è visto costretto a interrompere il conteggio per ricordargli di attenersi al regolamento.

Il conteggio è stato giudicato lento anche da spettatori illustri quali l’icona MMA Daniel Cormier e Andre Ward leggenda dei mediomassimi.

Il Daily Mail riporta il regolamento e scrive che “l’arbitro può interrompere il conteggio se l’avversario non raggiunge l’angolo e riprendere a contare dove aveva interrotto”. Così ha fatto l’arbitro che si è fermato a cinque per parlare con Wilder.

Cormier ha scritto: “Il conteggio è stato incredibilmente lento. L’arbitro non avrebbe dovuto smettere di contare per dire a Deontay di andare all’angolo”.

Anche Ward, che era a bordo ring per commentare, ha detto: “È stato un conteggio estremamente lento su entrambi quei knockdown, non so perché».

 

Correlate