Caso Gondo, la Procura Figc pronta ad aprire una indagine
Secondo quanto riporta l'Ansa infatti la Federcalcio ha trasmesso gli atti alla Procura federale affinché, nei limiti delle sue competenze, verifichi la correttezza della richiesta di tesseramento del calciatore Cedric Gondo da parte della Salernitana.

Si è ufficialmente aperto il caso Gondo per la Lazio. Secondo quanto riporta l’Ansa infatti la Federcalcio ha trasmesso gli atti alla Procura federale affinché, nei limiti delle sue competenze, verifichi la correttezza della richiesta di tesseramento del calciatore Cedric Gondo da parte della Salernitana.
La Procura Figc, secondo quanto spiegato da Repubblica, ora sarebbe così pronta ad aprire una indagine.
La questione è nata dopo il tesseramento da parte della Salernitana del calciatore, appena svincolato dalla Lazio, due società nell’orbita di Claudio Lotito. Ad insospettire la FIGC il fatto che, come riporta la Gazzetta dello Sport, meno di 24 ore dopo la rescissione consensuale del contratto con la Lazio, l’attaccante firma con la Salernitana.
Infatti, tra la Lazio e i granata, fino alla scorsa stagione entrambe di proprietà di Claudio Lotito, non può esservi alcun tipo di rapporto di mercato per le note vicende del divieto di doppia proprietà e della cessione della società campana.