Sole 24 Ore: Tim si rivolge all’Antitrust contro Sky: «Sul calcio pubblicità ingannevole»

La compagnia telefonica ha segnalato la campagna abbonati dell'emittente. Sky risponde: «Fiduciosi di aver agito nel pieno interesse dei clienti»

accordo sky-amazon

Tim muove contro Sky sulla Serie A. E a fare da arbitro sarà l’Antitrust“.

Lo scrive Il Sole 24 Ore. Tim si è rivolta all’Antitrust con una segnalazione nella quale punta l’indice contro Sky e la sua campagna rivolta agli abbonati partita a inizio maggio. Sky, a quell’epoca, ha inviato una mail ai suoi abbonati: comunicava loro che, vista l’incertezza sui diritti tv, il pacchetto calcio sarebbe stato gratis per tre mesi.

La telco ha così segnalato all’Agcm una comunicazione ritenuta ingannevole quando parla di «grande incertezza» visto che da fine marzo – secondo la tesi esposta da Tim – è diventata chiara a tutti l’assegnazione dei diritti per la Serie A a Dazn”.

La comunicazione di Sky ha portato solo confusione tra i clienti, accusa Tim, disorientandoli rispetto all’eventuale scelta di passare a Dazn o a Tim, che nell’operazione ha investito 340 milioni a stagione (sugli 840 messi sul piatto da Dazn) con l’obiettivo di sfruttare la leva del calcio e della Serie A per aumentare il parco clienti.

Il Sole riporta la replica di Sky:

«Sky, preso atto dell’apertura di un procedimento dell’Autorità è fiduciosa di aver agito nel pieno interesse dei clienti. La campagna informativa messa in campo era infatti volta a dare agli abbonati comunicazioni tempestive e trasparenti, con congruo anticipo rispetto all’avvio del campionato di Serie A della stagione 2021/22. La campagna includeva informazioni riguardo i nuovi contenuti calcistici disponibili per gli abbonati Sky, tra cui la serie Bkt, la Bundesliga, la Ligue 1 e le tre partite a giornata di Serie A, oltre all’impegno di azzerare, per i mesi di luglio, agosto e settembre, il costo del Pacchetto Calcio, sia per gli abbonati esistenti sia per i nuovi abbonati». Nessun commento da Agcm e Tim”.

Correlate