Corriere: diritti tv, Sky cerca l’intesa con Dazn e studia anche come contestare il bando

L'emittente ha capito di non poter restare senza la Serie A. Filtrano segnali di un possibile accordo di ritrasmissione. Tim permettendo

sky

Sky rischia di rimanere a bocca asciutta in Serie A. I diritti tv sono andati a Dazn, al momento. E anche l’offerta di Sky per il terzo pacchetto è stata respinta. Il Corriere della Sera parla di grande fermento nell’emittente per trovare un rimedio alla situazione.

Non può finire così, tanto è vero che si sta correndo ai ripari per evitare un finale così triste. Da qui vertici e analisi. Per capire per esempio gli errori commessi, perché non c’è dubbio che se ne siano fatti. Il più grave è della proprietà di Sky, non del management della tv. È stata la proprietà di Sky a fissare una cifra valutata insufficiente dalla serie A. Con un atto di supponenza, anche comprensibile, non si è ritenuto che Dazn fosse così pericolosa. Ha segnato un gol Dazn o fatto autogol Sky? Forse tutte e due”.

Mentre Dazn studia come irrobustire il suo menù e sottrarre abbonati a Sky, Sky cerca un’intesa con Dazn, non disdegnando la possibilità di contestare il bando per l’accordo Dazn-Tim.

“Finora Dazn e Sky hanno giocato una partita durissima. Ha vinto Dazn. Il tam tam di chi la sa lunga lascia filtrare, dopo la battaglia, segnali di pace, di intesa futura su un possibile accordo di ritrasmissione. Sempre ammesso che Tim lo consenta: il colosso guidato da Luigi Gubitosi è entrato in gara quando si è sentito sfidato sul proprio campo da Sky dopo il lancio di Sky Wifi, cioè la banda ultra larga che viaggia su fibra grazie a Open Fiber e Fastweb. Nel frattempo studi di avvocatoni da 10 mila euro l’ora preparano ricorsi all’Antitrust nel caso in cui venisse esclusa la trasmissione delle partite sul satellite. Il bando vinto da Dazn, con il sostegno di Tim, sarebbe il tema in discussione, l’intesa vincente di Dazn & Tim, una squadra che non è andata giù a Sky”.

 

Correlate