La Stampa: lo spogliatoio Juve è insofferente verso alcuni collaboratori di Pirlo

I calciatori li considererebbero presuntuosi. Il quotidiano li definisce "confidenze e spifferi di spogliatoio" da non sottovalutare

I calciatori li considererebbero presuntuosi. Il quotidiano li definisce "confidenze e spifferi di spogliatoio" da non sottovalutare

La Stampa si sofferma sulla crisi della Juventus e in particolare su Andrea Pirlo. Al tecnico bianconero il quotidiano addebita molti limiti:

“Più dei limiti dell’apprendistato, comprensibili, colpiscono la mancanza di autocritica e le accuse rivolte ai calciatori: alcune surreali – dopo Verona definì la Juve giovane e inesperta -, altre troppo comode come quelle di domenica, quando ha rivendicato l’estraneità agli errori tecnici. Dimenticando che, se reiterati, possono indicare cali di tensione o consegne tattiche rischiose. A volte, poi, pecca anche d’incoerenza: dopo aver asserito che contano tecnica e tattica, mentre le disquisizioni su atteggiamento e grinta «fanno ridere», ha tirato in ballo la mancanza di fame per spiegare la débâcle con il Benevento. Dimenticando, stavolta, che deve trasmetterla lui”.

Il quotidiano riporta anche degli spifferi di spogliatoio secondo cui il tecnico sarebbe insofferente verso alcuni componenti dello staff.

Una postilla sullo staff: confidenze e spifferi di spogliatoio svelano insofferenze verso alcuni suoi collaboratori giudicati presuntuosi. Voci da non sottovalutare perché, si sa, quando i risultati latitano i problemi si ingigantiscono”.

 

Correlate