CorSport: Insigne parte dalla panchina, il problema è la stanchezza psicofisica

Non solo la botta al polpaccio. Gattuso ha colto soprattutto l'aspetto della fatica per gli impegni ravvicinati e il gran lavoro del capitano sia in fase difensiva che offensiva

rinnovo di insigne

Non sarà titolare nel tridente, contro il Genoa, Lorenzo Insigne. Non solo per la contusione al polpaccio, non ancora pienamente smaltita, ma per la stanchezza psicofisica accusata dal capitano e notata da Gattuso. Lo scrive il Corriere dello Sport.

“Il capitano, invece, partirà dalla panchina: la contusione al polpaccio destro rimediata mercoledì non è ancora del tutto smaltita, tant’è che ieri, in occasione della rifinitura andata in scena al centro sportivo di Castel Volturno, ha alternato un po’ di lavoro personalizzato al lavoro di gruppo, ma l’aspetto decisivo colto da Rino è soprattutto la fatica. Sì, una certa stanchezza psicofisica tra l’altro inevitabile considerando sia la serie interminabile di impegni ravvicinati, sia il gran lavoro di Lorenzo: l’enorme sacrificio in fase difensiva, coniugato alla regia della manovra offensiva, comincia a pesare. A maggior ragione dopo sei tiratissime partite consecutive dal primo minuto”.

Correlate