Barbano: domenica De Laurentiis dovrà prendere una decisione su Gattuso
Le dichiarazioni di Gattuso raccontano il braccio di ferro ingaggiato con il presidente, che ora deve distinguere tra prudenza ea rinuncia a osare. Arrivare all'Atalanta con il tecnico in discussione sarebbe un autogol.

“La goleada allo Spezia parla più di ciò che dice: perché non prova nulla, davvero nulla, della guarigione del Napoli. Che nella ripresa si addormenta e offre ai liguri l’illusione di rimontare. Il successo testimonia che almeno la squadra è con Gattuso. Che, però, questo sia un punto di partenza è tutto da dimostrare”.
Lo scrive, sul Corriere dello Sport, Alessandro Barbano. Che continua:
“Perché le dichiarazioni del tecnico a fine partita raccontano i suoi nervi tesi e il braccio di ferro strisciante ingaggiato con De Laurentiis, chiamato nelle prossime ore a distinguere la virtù della prudenza dalla rinuncia a osare”.
Domenica la decisione andrà comunque presa, scrive.
“Ogni scelta successiva rischierebbe di rivelarsi tardiva”.
Mercoledì il Napoli incontrerà la squadra più in forma del campionato, l’Atalanta.
“Arrivarci con l’allenatore in discussione sarebbe un autogol”.
La squadra è con il tecnico, lo ha dimostrato vincendo, ma le amnesie del secondo tempo certificano anche che il problema legato al carattere della squadra non è certo sparito.
“Il presidente sa che il virus che affligge il Napoli non è stato debellato. Ma anche che, talvolta, una terapia d’urto può avere effetti collaterali peggiori del male. Non vorremmo stare nei suoi panni”.