Gazzetta: Gattuso punta su Zielinski per il passaggio in corsa dal 4-2-3-1 al 4-3-3

Il polacco può fare il trequartista dietro la prima punta o spostarsi mezzala sinistra e costruire la linea a tre in mediana

boniek

Osimhen non ce la farà ad essere in campo domani contro la Roma e Gattuso lavora ad una modifica del modulo. Già sul finire del match contro il Rijeka ha utilizzato il 4-3-3 classico, inserendo Fabian Ruiz a centrocampo con Demme e Bakayoko. La Gazzetta dello Sport scrive che il tecnico sta lavorando ad una ipotesi simile in vista della Roma.

“Considerato anche che appare del tutto improbabile un recupero di Osimhen – che ieri ha lavorato sul campo, ma ancora a parte – ecco che l’ipotesi 4-3-3 prende piede. O almeno col recupero di Zielinski – la migliore notizia della serata di giovedì – Gattuso può avere quella differente lettura che ti porta in campo a cambiare atteggiamento, secondo le situazioni tattiche che si evolvono. Proprio il polacco ha mostrato di poter fare tranquillamente – e con qualità – il ruolo di trequartista dietro la prima punta, che domani sarà Mertens. Ma all’occorrenza può spostarsi nella posizione a lui ancora più consona di mezzala sinistra, per costruire una linea a tre in mediana e dare un’ampiezza diversa alla manovra e anche una copertura degli spazi che darebbe più o meno densità a centrocampo”.

Oggi, nell’ultima seduta di allenamento, Gattuso e il suo staff verificheranno la fattibilità dell’idea.

 

Correlate